Samsung F510, il TVfonino in esclusiva per 3 Italia

Samsung lancia il nuovo F510 della linea View & Call che, disponibile esclusivamente con 3 Italia, è un cellulare DVB-H (Digital Video Broadcasting Handheld) che permette di accedere a La3 TV – la TV Digitale Mobile di 3 – con i migliori canali Mediaset, Rai, Sky e Boing, oltre ai canali auto-prodotti La3 Live e La3 Sport, e ai maggiori eventi sportivi, d’informazione e intrattenimento; inoltre, grazie alla tecnologia HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) e alla banda larga mobile di 3 Italia, è possibile navigare in Internet, inviare e ricevere e-mail e scaricare file con una velocità fino a 3.6 Mbps in download direttamente dal Samsung F510 o dal PC usando il TVfonino come modem.

La partnership con DivX, che sta estendendo la digital media experience all’ambiente mobile, ha inoltre permesso di dotare il Samsung F510 di un lettore video di prim’ordine: l’uscita TV e il modulo DVB-H per la TV digitale mobile ne fanno una vera e propria TV formato pocket, per guardare i film o i programmi preferiti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Samsung F510 offre una definizione di immagine senza precedenti su un display di 320×240 mm a 262.000 colori. La certificazione DivX permette di vedere i video sul proprio cellulare con la stessa qualità con cui vengono visualizzati sulla TV nel salotto di casa o sul PC.

Grazie all’uscita TV-Out di cui è dotato, Samsung F510 può essere utilizzato anche come un decoder per vedere i programmi de La3 TV in qualità digitale direttamente sul televisore di casa.

Il cellulare dispone poi della funzione PIP (Picture in Picture) che permette di guardare due canali contemporaneamente: il programma che si sta seguendo viene visualizzato a schermo intero mentre, grazie ad una finestra più piccola che si può aprire sullo schermo stesso, è possibile fare zapping sugli altri canali de La3 TV e scegliere un’altra trasmissione da seguire. Samsung F510 offre così la possibilità di godersi una vera e propria esperienza cinematic sul proprio cellulare e di trasferire comodamente i contenuti audio e video dal cellulare al PC così come all’impianto TV di casa.

L’uscita TV di Samsung F510 permette, inoltre, di utilizzare lo schermo del televisore di casa per visualizzare e leggere in tempo reale gli SMS ricevuti sul cellulare, di rispondere ad una chiamata oppure ad una VideoChiamata in arrivo mentre si sta guardando la TV comodamente seduti sul divano in salotto.

Samsung F510 è studiato per chi vuole, in un unico device, tantissime funzioni,
grazie anche all’uso delle tecnologie più innovative come la Sweep User Interface e la tecnologia DVB-H. Il suo design dual-face permette di utilizzarlo al massimo delle sue prestazioni: da una parte, sul lato multimediale TV e lettore MP3 e, dall’altra, telefono e videoChiamata.

La praticità non si esaurisce qui: un menu intuitivo e interattivo permette con estrema semplicità di selezionare una funzione dopo l’altra, dalla TV alla musica sino alle foto ad alta risoluzione e alla navigazione ad alta velocità dal telefonino così come dal PC, utilizzando Samsung F510 come modem, con la connessione HSDPA a 3.6 Mps per un download rapido dei contenuti multimediali.

Il Samsung F510 ha un costo di 549 euro nella versione No Lock mentre con l’offerta Scegli 3 lo si può avere in comodato d’uso a 299 euro attivando un piano Ricaricabile, a 199 euro attivando un piano Abbonamento Zero3, Zero5, Zero7 o a 49 euro attivando il piano Abbonamento Top3 Executive.