0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Samsung Galaxy NX, la fotocamera compatta mirrorless

LaRedazione - 16 settembre 2013
LaRedazione
16 settembre 2013
19 Views

Samsung Galaxy NX, la fotocamera compatta mirrorless: un nuovo obiettivo raggiunto dall’azienda coreana, che dunque dimostra di non dedicarsi solo allo sviluppo di tablet, smartphone e del nuovo settore della wearable technology, dove pure si è confermata tra i pionieri con la presentazione, in occasione dell’IFA di Berlino, del Galaxy Gear, lo smartwatch che al momento ha già acquisito il merito di aver battuto sul tempo Apple ed il suo iWatch.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy NX, Samsung offre una valida alternativa a quelle fotocamere che spesso rappresentano una frontiera troppo professionale per l’utente medio, che a sua volta però preferisce avere un vero e proprio device dedicato alla fotografia, piuttosto che ripiegare su un semplice smartphone che, per quanto riesca ormai attraverso molti modelli a fornire eccellenti prestazioni fotografici, non ha le peculiarità di una macchina compatta.

Una mirrorless, ovvero una classica ‘punta e scatta’, pensata esplicitamente per quegli utenti che amano scattare foto, spesso in abbondanza, senza però avere pretese professionali, artistiche o comunque qualitativamente elevate. Dunque una fotocamera ideale per feste, vacanze ed occasioni speciali che si vogliono documentare al meglio, senza avere però la necessità di valutare sfumatura, inquadratura e sfocatura di ogni singola foto.

E’ proprio la maneggevolezza e la facilità d’uso il punto di forza di Samsung Galaxy NX, che riesce a scattare in maniera molto precisa, sfruttando la messa a fuoco automatica, foto di ottima qualità, buona resa di luce, e soprattutto sfrutta al meglio quella che è la caratteristica principale di questa fotocamera, ovvero l’integrazione con internet e le piattaforme social.

Samsung Galaxy NX è infatti dotata di sistema operativo Android, nella versione Jelly Bean quattro punto due, che permette l’accesso a tutte le applicazioni dello store Google Play, con quelle dedicate esplicitamente alla fotografia che possono essere utilizzate direttamente sull’ampio display da quattro virgola otto pollici. Il sensore CMOS APS-C da venti virgola tre megapixel rappresenta il vero e proprio nucleo di Samsung Galaxy NX, guidato da un processore da uno virgola sei megahertz quad core, e dunque anche l’interazione con i social network e la rete è rapida, intuitiva e performante.

Un vero e proprio gioiellino nel campo delle ‘punta e scatta’, dunque, considerando poi anche le modalità come lo ‘smart mode’, che permette di scegliere tra trenta pre-impostazioni, ed il ‘multi-exposure’ che riesce istantaneamente ad unire due fotografie.

Loading...

Vi consigliamo anche