0 Shares 18 Views
00:00:00
13 Dec

Samsung Galaxy S II: caratteristiche e prezzi

14 febbraio 2011
18 Views

In occasione del World Mobile Congress che si è aperto oggi a Barcellona Samsung ha svelato il Galaxy S II, seconda generazione dello smartphone con Android in competizione diretta con iPhone.

Competizione destinata a durare viste le caratteristiche del nuovo smartphone che si caratterizza per la presenza di Android 2.3 Gingerbread, processore dual core nativo, display Super AMOLED Plus da 4.27 pollici (800 x 480 pixel) e tecnologia integrata RealStripe per immagini ancora più nitide e reali.

Fotocamera frontale da 2 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a led e capace di riprendere video in HD a 1080p; in più memoria interna a scelta tra 16 o 32 GB espandibile di altri 32 GB, connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e USB 2.0, modulo A-GPS per la navigazione satellitare assistita e una batteria da 1650 mAh.

Galaxy S II supporta le reti GSM e UMTS e la tecnologia HSPA+ ed è più sottile (8.49 mm di spessore) e più leggero (116 grammi) rispetto al modello precedente.

Tra gli aggregatori di contenuti presenti in Galaxy S II troviamo:
– New Social Hub
– Readers Hub
– Music Hib
– Game Hub

Grazie a Kies air si possono gestire dal computer tutti i contenuti dello smartphone che sarà disponibile quasi sicuramente in primavera a prezzi che devono ancora essere svelati ma che saranno comunque molto alti se pensiamo che con questo smartphone Samsung si rivolge espressamente ad una clientela di fascia alta.

Vi consigliamo anche