0 Shares 19 Views
00:00:00
12 Dec

Samsung Galaxy S3, caratteristiche tecniche e prezzo in attesa dell’uscita

2 maggio 2012
19 Views

A poco più di 24 ore dal lancio ufficiale, cominciano a trapelare particolari interessanti relativi al nuovo Samsung Galaxy S3 compresa più di qualche foto attendibile e le specifiche tecniche che sembrano essere definitive.

Per prima cosa è stato confermato il processore Exynos 4 con tecnologia HKMG basato su architettura ARM Cortex 9 ovvero un quad core che renderà il Galaxy S3 uno degli smartphone più potenti sul mercato nonostante un sistema di gestione della batteria di livello avanzato che permetterà, a quanto pare, di risparmiare il 20% in più rispetto al passato e anche rispetto ai competitor.

Equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Samsung Galaxy S3 sarà però personalizzato con un’interfaccia TouchWiz creata appositamente e gestita tramite un solo pulsante fisico presente sulla parte frontale dello smartphone.

Lo schermo presenterà display da 4,8 pollici con fotocamera da 8 Megapixel e sistema di eye tracking integrato che permetterà di gestire il telefono con il solo sguardo.

La RAM a sostegno del processore sarebbe di 1 GB mentre quella per l’archiviazione dei dati sarebbe pari a 16 GB ma per queste due caratteristiche non si sa nulla neanche di ufficioso e si tratta solo di supposizioni legate alle presunte features dello smartphone.

La presentazione londinese di domani, giovedì 3 maggio 2012, dovrebbe servire anche per lanciare il servizio Cloud di Samsung/Google che, a questo punto, potrebbe entrare direttamente a far parte della famiglia dei servizi legati strettamente al nuovo Samsung Galaxy S3 arricchendone l'esperienza d'uso.

Nulla si sa per quel che quel che riguarda il prezzo nonostante alcuni sostengano che Tim venderà il nuovo Samsung Galaxy S3 a 699 euro a partire da fine maggio, andando di fatto a fare concorrenza diretta con iPhone 4S in attesa che anche Apple lanci la sua nuova versione dello smartphone.

Per la cronaca, a breve Samsung potrebbe presentare anche la nuova versione del Galaxy Note con processore quad-core da 1.4 GHz Exynos 4212 ma per ora si tratta solo di rumors non confermati.

Vi consigliamo anche