0 Shares 16 Views 13 Comments
00:00:00
12 Dec

Samsung Galaxy S3, data di uscita ufficiale e prime foto da Gizmodo

19 aprile 2012
16 Views 13

Dopo l'arrivo dell'iPhone 4S e del New iPad, tocca adesso ai fan di Android e di Samsung iniziare a contare i giorni che separano dalla data di uscita del nuovo Samsung Galaxy S3, prodotto che l'azienda coreana intende distribuire prima delle Olimpiadi di Londra delle quali è partner.

Si sa per certo che il nuovo Samsung Galaxy S3 sarà presentato a Londra il 3 maggio nel corso di un grande evento organizzato per la stampa mondiale che in qualche modo ricalca, nei modi e nello stile, quelli che hanno reso famosa Apple.

E così si inizia a fare il punto della situazione e iniziano a trapelare informazioni tecniche sul nuovo Galaxy S3 che, a quanto pare, dovrebbe pesare 125 grammi ed essere caratterizzato da una scocca in ceramica e da uno spessore di circa 8 millimetri.

Il display dovrebbe essere HD Super Amoled con risoluzione 1280×720 pixel mentre per quel che riguarda il processore si parla di un dual core a 2 GHz ma anche di un quad-core a 1.5 GHz, cosa che influirà moltissimo sul prezzo e anche sulla penetrazione dello smartphone tra gli utenti.

E non si sa molto neanche per quel che riguarda la fotocamera: qualcuno sostiene sarà una classica 8 megapixel mentre altri parlano di una fotocamera posteriore da 12 megapixel ma pare certo che la fotocamera sarà in grado di registrare video Full HD.

Di default sul Galaxy S3 la versione 4.0 di Android Ice Cream Sandwich e stando alle primissime indiscrezioni dovrebbe supportare le reti LTE 4G, Wi-Fi, Bluetooth e integrare la tecnologia NFC per i pagamenti tramite cellulare.

Nessuna informazione sul prezzo che potrebbe essere in linea con quello dell'S2 al momento della sua uscita ovvero intorno ai 550 euro per gli utenti italiani.

Per ingannare l'attesa la versione brasiliana di Gizmodo ha pubblicato delle foto che ritrarrebbero il nuovo Samsung Galaxy S3: secondo la fonte che ha inviato le immagini la fotocamera sarebbe da 12 megapixel e in generale il design dello smartphone non sarebbe troppo diverso da quello dell'attuale versione in commercio. Stando alle primissime immagini di Gizmodo, però, sorge il dubbio che il modello fotografato, a patto che sia davvero reale, possa riferirsi ad un nuovo prodotto che Samsung metterà in vendita a maggio solo su alcuni mercati, il Galaxy M di cui si sa ancora molto poco.

Vi consigliamo anche