0 Shares 27 Views
00:00:00
13 Dec

Samsung Galaxy S3 prezzo in Italia, sconti e offerte

25 maggio 2012
27 Views

Cresce l'attesa, tra gli amanti del genere, per l'uscita del nuovo Samsung Galaxy S3 delle cui caratteristiche tecniche abbiamo ampiamente parlato qui e iniziano a trapelare i prezzi per l'Italia che sono come al solito tra i più alti di tutta Europa.

Posto che il Galaxy S3 arriverà nei negozi il prossimo 29 maggio, è già possibile ordinarlo in vari modi diversi e a cifre diverse.

Da Wind per esempio si ordina pagandolo 699 euro, cifra molto alta e destinata sicuramente ad essere spesa da chi è davvero interessato a possedere un cellulare di ultimissima generazione sbloccato e senza contratto.

Più economica l'offerta di Amazon Italia che consente di preordinare il Samsung Galaxy S3 pagandolo 620,04 euro con disponibilità prevista per il 5 giugno 2012: il risparmio non è molto ma può fare la differenza nonostante si debbano calcolare i tempi di attesa che chiaramente come per tutte le novità potrebbero dilatarsi.

Expansys Italia ha messo in preordine il Samsung Galaxy S3 a 649 euro con disponibilità praticamente immediata il 29 maggio mentre sembrava decisamente più bassa l'offerta di AffariShop che prima lo vendeva a 566 euro + spese di spedizione allineandolo ai prezzi di vendita in tutti i Paesi europei e adesso lo vende a 591.45 euro più le spese di spedizione per un totale di circa 620 euro e spedizione a partire dalla metà di giugno 2012.

I motivi per cui in Italia il Galaxy S3 costerà di più rispetto agli altri Paesi europei dove si aggirerà sui 520-540 euro sono legati da un lato all'IVA al 21% e dall'altro lato e in misura maggiore dal ricavo che grossisti e rivenditori vogliono ottenere dalla vendita dello smartphone; inoltre in Italia è applicata una legge per cui si paga anche lo storage per cui più un dispositivo ha memoria più costerà se comparato allo stesso dispositivo in altri Paesi.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S3 sarà disponibile in bianco e blu nei tagli di memoria da 32 Gbyte e 64 Gbyte.

Vi consigliamo anche