0 Shares 27 Views
00:00:00
15 Dec

Samsung Galaxy S3: prezzo, uscita e caratteristiche ufficiali

4 maggio 2012
27 Views

E' stato svelato con un evento in grande stile a Londra il nuovo Samsung Galaxy S3, smartphone di ultimissima generazione con caratteristiche avanzate che potrebbe mettere in seria difficoltà il monopolio dell'iPhone.

Esteticamente Samsung Galaxy S3 è a metà strada tra il Galaxy S II e il Galaxy Nexus con dimensioni vicine al Note e forma più affusolata e delicata.

Le caratteristiche annunciate sono state tutte confermate per cui Galaxy S3 presenta schermo SuperAmoled HD da 4.8 pollici, risoluzione 1280×720 e fotocamera posteriore da 8 Mpx più fotocamera frontale da 1.9 Mpx; il processore è un Ghz quad-core da 1.4 con chip NFC e sistema operativo Android 4.0 con interfaccia TouchWiz Nature UX.

L'interfaccia presenta infatti diverse funzioni interessanti come Smart Stay che sfrutta dei sensori per capire cosa sta facendo l'utente con il cellulare per aiutarlo mentre S Voice è il sistema vocale per inviare sms, ricercare informazioni e scrivere testi.

Interessantissima la funzione S Beam per scambiare file da 1GB in meno di 3 minuti o file da 10 MB in meno 2 secondi mentre a livello entertainment si segnalano Buddy Photo Share per il riconoscimento facciale, Best Photo per la selezione delle foto e AllShare Cast per trasmettere contenuti dal cellulare alla tv via wireless.

Trovato l'accordo con Dropbox per cui i possessori di Galaxy S3 avranno uno spazio gratuito d 50 MB per archiviare file oltre a varie opzioni di archiviazione in cloud.

Non manca la funzione Nfc (Near Field Communications) per i pagamenti via smartphone mentre per quel che riguarda la memoria Galaxy S3 è disponibile da 16, 32 e 64 Gbyte.

In Europa il Samsung Galaxy S3 arriverà il 29 maggio e sarà disponibile praticamente da subito con molte delle funzioni attive (a differenza di iPhone 4S) e nei colori blu e bianco.

Nessuna informazione per quel che riguarda i prezzi di vendita ma si parla di una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 600 euro con le solite variazioni da Paese a Paese (in Italia si parla di 699 euro senza contratto) e da operatore a operatore

Loading...

Vi consigliamo anche