0 Shares 25 Views
00:00:00
18 Dec

Samsung Galaxy S4: dubbi su quando esce, caratteristiche e prezzo

dgmag - 22 novembre 2012
22 novembre 2012
25 Views

A pochi mesi dall'arrivo nei negozi dell'S3, Samsung sarebbe pronta per lanciare sul mercato il nuovo Galaxy S4, pensato per entrare in concorrenza diretta con iPhone 5 e anche con Nexus 4 di Google, almeno nei Paesi dove il telefono di Google costerà oltre 500 euro.

Si tratta per ora solo di indiscrezioni alquanto infondate ma i sostenitori della Samsung stanno già allungando le orecchie per capire come regolarsi nei prossimi mesi visto che a quanto pare l'S4 arriverà sul mercato con un bel po' di novità rispetto all'S3.

La prima indiscrezione riguarda lo schermo che potrebbe essere più grande del suo predecessore e pari a 5 pollici di diagonale, ovvero un pollice in più dell'iPhone 5 e vicinissimo al Note 2 che peraltro sta vendendo molto più di quello che si pensava modificando anche le tendenze produttive.

Novità anche per quel che riguarda la fotocamera che dovrebbe essere da 13 megapixel ma con la stessa ottica

Il processore Exynos del Samsung S4 (un 5450 ARM Cortex-A15 a 28 nn) dovrebbe essere addirittura da 8 Core su GPU Mali T658 e questo, insieme alle altre caratteristiche, potrebbe far lievitare di molto il prezzo almeno se lo si acquisterà svincolato e senza contratto.

Si era detto che la presentazione del Galaxy S4 sarebbe avvenuta durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona che si terrà da 25 al 28 febbraio 2013 e la commercializzazione qualche settimana dopo ma Samsung ha smentito questa voce così come la voce secondo cui sarebbe stato presentato al Ces di Las Vegas.

Quanto al prezzo, come scritto sopra potrebbe essere molto più alto del precedente per via delle caratteristiche tecniche che se saranno confermate renderanno l'S3 assolutamente il top di gamma tra gli Android Phone e un concorrente invidiabile per i prodotti Apple.

(La foto è di un Samsung Galaxy S3)

Loading...

Vi consigliamo anche