Samsung lancia il Multimedia Phone F490

Samsung ha annunciato il nuovo cellulare multimediale F490: tecnologia touch screen, ampio display in 16:9 e interfaccia utente intuitiva.
Il debutto di Samsung F490 avviene in un momento di crescente popolarità per la tecnologia touch screen; con il più moderno e ampio display da 3.2 pollici in formato 16:9, l’F490 offre una visualizzazione panoramica delle foto e dei video, utilissima per una migliore navigazione Internet. E’ stato integrato il software Google Search e ottimizzato il web browser per consentire la visualizzazione sia verticale che orizzontale.

Lo slim bar unico in soli 11.8 mm si distingue per le sue forme arrotondate e superficie lucida assumendo un aspetto molto raffinato, ricco di stile e piacevole al tocco.

L’interfaccia Croix UI è composta di due linee guida che si incrociano sul menu a icone a seconda della selezione effettuata, utilizzando un menù “multi touch” a sfioramento e scorrimento; questa tecnologia consente agli utenti per esempio durante la riproduzione di una canzone di spostare facilmente l’ascolto dall’auricolare destro al sinistro, gestire la funzione rewind e fast forward infine sintonizzare il volume con il movimento dall’alto verso il basso e viceversa.

Croix UI rende piacevole e semplice l’usabilità del Samsung F490 in termini di input, navigazione di base e modalità di accesso ai contenuti; il semplice passaggio di un dito sul menu del telefono nel touch screen consente di effettuare selezioni appropriate e veloci.

Samsung F490 incontrerà le esigenze degli utenti con funzioni audio video all’avanguardia uniche come la fotocamera integrata da 5 Megapixel, la combinazione di jack audio 3.5 mm standard e il supporto alle memorie microSD compatibili oltre ai 140 MB di memoria interna.

Samsung F490 sarà in vendita in Italia al prezzo di 499 Euro a partire da marzo 2008. Dopo il lancio in Europa, il cellulare verrà presentato anche al mercato americano e asiatico