0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec
Senza categoria

Samsung: nuovi smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo al MWC 2014

LaRedazione
24 febbraio 2014
13 Views

Nel corso del Mobile World Congress, 24/27 febbraio 2014 a Barcellona, la Samsung mostra per la prima volta al pubblico i due nuovi smartwatch ‘Gear 2 e Gear 2 Neo’.

Dopo l’ormai ‘vecchio’ Galaxy Gear, modello dalle indubbie qualità sul piano della tecnologia che non ha riscosso un grande successo per quanto riguarda le vendite, la grande Casa di elettronica Samsung è pronta a presentare altri due modelli innovativi di smartwatch: il ‘Gear 2’ e ‘Gear 2 Neo’.

I nuovi smarthatch Gear 2 e del Gear 2 Neo, sono due prototipi apparentemente molto simili, ma con qualche sostanziale differenza, soprattutto per gli accessori che contengono. Il Gear 2 è dal design leggermente più sofisticato e dalla tecnologia più avanzata, ma soprattutto monta una comoda fotocamera che lo rende un piccolo gioiello. Il Gear 2 Neo non contiene la fotocamera ed nel campo dell’elettronica costituisce un modello un po’ più semplice.

Entrambi si contraddistinguono per la presenza del pulsante ‘Home’, che facilita e non poco le cose rispetto alla funzionalità complicata del Galaxy Gear, a causa della quale il buon modello ha perso non pochi clienti e dal sistema operativo adottato, ovvero il ‘Tizen’, un sistema open source basato su Linux che dovrebbe nei prossimi mesi sbarcare anche su alcuni smartphone.

Dal punto di vista puramente estetico, rispetto al Galaxy non cambia poi tantissimo, con prestazioni grafiche e dimensioni pressoché uguali. La fotocamera del Gear 2 sarà montata all’interno del corpo dello smartwatch invece che nel cinturino come era in precedenza. I due modelli ‘gemelli’ saranno compatibili con un gran numero di smartphone, a differenza del Galaxy Gear che poteva essere usato solo con modelli Note e S4. Vi sarà anche una nuova tecnologia a raggi infrarossi che consentirà ai Gear 2 di diventare come veri e propri telecomandi per televisore.

Il Mobile World Congress di Barcellona, sarà l’occasione per la società sudcoreana di presentare oltre ai due nuovi smartwatch ‘Gear 2 e Gear 2 Neo’, anche il suo nuovo smartphone, il Galaxy S5.

Vi consigliamo anche