Samsung Omnia i900, l’anti iPhone

Samsung ha presentato il cellulare Omnia i900 che unisce funzioni e contenuti di altissimo livello ad uno stile elegante, per offrire un’esperienza multimediale dinamica e divertente che permette di essere sempre connessi, al lavoro così come durante il tempo libero.

Semplicemente sfiorando il display con un dito, il nuovo Samsung Omnia i900 permette all’utente di muoversi agevolmente fra la posta elettronica, le numerose applicazioni multimediali e tutti i tool che rendono il cellulare un vero e proprio strumento per comunicare.

Basato sul recentissimo sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, Samsung Omnia i900 offre all’utente la versione mobile della tradizionale esperienza col computer, grazie alla possibilità di accedere e utilizzare documenti in formato PowerPoint, Excel e Word; ovunque ci si trovi, con Samsung Omnia i900 è possibile scrivere, ricevere email e gestire gli appuntamenti con Outlook.

Il Sistema Operativo Windows Mobile 6.1 Professional offre la chance di poter scaricare e installare software addizionali proprio come sul computer e può essere personalizzato in base alle proprie esigenze; il mouse ottico, simile a quello dei laptop, semplifica la navigazione e permette di interagire con Samsung Omnia i900 con l’uso di una sola mano.

Samsung Omnia i900 offre un’evoluta esperienza di digital entertainment, grazie al display WQVGA LCD da 3.2 pollici che permette di godersi video e slide show in alta risoluzione con effetti sonori avanzati; grazie ad un particolare sensore che regola il movimento, è possibile visualizzare le immagini, le pagini web e tutti i contenuti multimediali in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il display.

Il supporto MultiCodec per DivX, Xvid e numerosi altri formati per i video, eliminano la seccatura di dover convertire i file da un formato all’altro. La batteria ha una lunghissima durata per vedere film o ascoltare musica, per ore ed ore.

A contraddistinguere Samsung Omnia i900 è anche la fotocamera da 5 megapixel con sensore CMOS, arricchita dalle più moderne funzioni professionali come l’auto-focus (AF), il riconoscimento facciale automatico come quello del riconoscimento del sorriso, un sofisticato stabilizzatore d’immagine, l’auto-scatto panoramico e molte altre ancora; la generosa memoria interna di Samsung Omnia i900 (disponibile in versione 8 GB) e lo slot per memorie microSD, assicurano ampio spazio per l’archiviazione dei file, per avere sempre a portata di mano tutte le foto, i video e i documenti preferiti.

Continuando ad esplorare la completa gamma di caratteristiche di Samsung Omnia i900, incontriamo il navigatore GPS con geo-tagging, che permette all’utente di trovare sempre ciò che cerca, dalle indicazioni stradali alla segnalazione dei punti di interesse per orientarsi al meglio durante il tempo libero così come per raggiungere le mete di lavoro.

L’interfaccia utente brevettata da Samsung semplifica il data entering e le operazioni di testo; l’unicità di widget permette di personalizzare il telefono in base alle proprie esigenze per connotarlo e personalizzarlo al massimo.

Il display ad alta risoluzione di Samsung Omnia i900 è touch-sensitive: con un semplice tocco si trascinano le applicazioni e si scrive avendo a disposizione una vera e propria tastiera qwerty sul display. Samsung Omnia i900 facilita l’uso del telefono sia in chiamata che per la messaggistica, grazie ad uno speciale “dome key” per la gestione delle comunicazioni.

Samsung Omnia i900 rappresenta l’emblema della perfezione e dello stile legata al design e la leadership di Samsung in quest’area; è chic e non rinuncia allo stile con il suo aspetto lucente, il suo look total black, è un’oggetto del desiderio dello spessore di appena 12,5 mm, che sta comodamente nel palmo di una mano.

Samsung Omnia i900 sarà disponibile in Europa a partire da luglio.