0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec
Senza categoria

Samsung: a settembre i Galaxy Glass

LaRedazione - 29 gennaio 2014
LaRedazione
29 gennaio 2014
8 Views
Samsung a settembre i Galaxy Glass.

Dopo aver lanciato il Galaxy Gear, il primo smartwatch indossabile al mondo, l’intento di Samsung è di bissare il primato anche per quanto riguarda gli smartglass con i Galaxy Glass.

Secondo questa notizia, Samsung potrebbe così offrire agli utenti un’integrazione pressoché totale tra il proprio corpo e lo smartphone: il ‘cervello tecnologico’, lo smartphone, sarebbe infatti completamente interconnesso e compatibile con gli altri dispositivi della casa. In questo modo l’esperienza utente muterebbe radicalmente, rendendo il concetto di utilizzo della tecnologia sempre più smart e sempre più integrato nella vita di tutti i giorni.

Per ora poche notizie si hanno in merito a presunte date di presentazione e commercializzazione del nuovo dispositivo indossabile. Alcune indiscrezioni, apparse sul Korea Times oggi, parlavano di un previsto lancio all’Ifa di Berlino (previsto dal 5 al 10 settembre 2014). L’interfaccia dovrebbe essere abbastanza simile a quella già vista con il Galaxy Gear, anche per uniformare l’esperienza d’uso e semplificare l’utilizzo da parte dell’utente.

Chiaramente l’utilizzo principale previsto dalla casa sarebbe la visualizzazioni di informazioni trasmesse dal proprio smartphone, o un sistema di cattura foto più pratico, veloce ed efficace. In ogni caso, sappiamo che con il livello di tecnologia raggiunto e la giusta app, qualsiasi dispositivo può fare praticamente di tutto.

Le specifiche tecniche previste sono simili a quelle dei rivali, giustamente. Diciamo così, proprio perché le dimensioni e la forma del dispositivo non possono prevedere molte varianti. Quello che è sicuro è che una fetta importante del successo dei prodotti sarà occupata dall’indossabilità e dalla praticità d’uso nella vita quotidiana.

Parlando di design, chissà se un’azienda come la Apple, che ha fatto della linea il fondamento dei propri prodotti, deciderà di scendere in campo prossimamente? Per ora possiamo solo fare supposizioni in merito. Infine, il prezzo dei Galaxy Glass dovrebbe essere allineato con quello dei concorrenti.

Loading...

Vi consigliamo anche

Il biotestamento è finalmente legge
Politica

Il biotestamento è finalmente legge

Emanuele Calderone - 15 dicembre 2017
Banche: Vegas si scaglia contro Boschi
Politica

Banche: Vegas si scaglia contro Boschi

Emanuele Calderone - 15 dicembre 2017