0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Samsung Wave, lo smartphone con Bada

dgmag - 15 febbraio 2010
15 febbraio 2010
16 Views

Samsung durante il Mobile World Congress 2010 di Barcellona ha ufficialmente svelato Wave (S8500), il primo smartphone touchscreen con sistema operativo Bada, la nuova piattaforma mobile aperta di Samsung, destinata a innovare l’universo dei sistemi operativi e l’esperienza mobile.

Samsung Wave è il primo telefonino con un display Super AMOLED da 3,3’’ in grado di offrire immagini realistiche per un’esperienza multimediale senza precedenti nel mondo della telefonia; il Super AMOLED si traduce, infatti, in immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display AMOLED, grazie alla combinazione tra la risoluzione WVGA (800X400 pixel) dello schermo e alla tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine). La tecnologia DNIe è la stessa che Samsung offre nei TV LCD e LED, settore in cui è leader a livello mondiale.

L’angolo di visualizzazione più ampio e la reattività super veloce, rendono lo schermo di Samsung Wave il supporto perfetto per vedere immagini e video. Inoltre, il display di vetro temperato completa ed evidenzia la qualità del Super AMOLED. La tecnologia anti-macchia rende le impronte sul display solo un ricordo del passato.

La tecnologia Super AMOLED permette di assottigliare notevolmente lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria. Tecnologia d’avanguardia per un’esperienza visiva unica e senza precedenti.

Samsung Wave è uno dei più sottili smartphone al mondo (10.9 mm), con un design ergonomico caratterizzato dalle linee fluide e morbide, realizzato con materiali di qualità superiore e dettagli ricercati. Dotato di un processore da 1GHz è in grado di offrire prestazioni grafiche eccellenti. Il Touch Screen è incredibilmente reattivo ed intuitivo e, ancora più importante, riesce a supportare tranquillamente il 3D e i video in HD, con performance insuperabili.

L’interfaccia TouchWiz 3.0, sviluppata per soddisfare i bisogni degli utenti più esigenti, offre un’esperienza di utilizzo fluida e veloce. L’interfaccia utente grafica (GUI) è stata rimodernata per gestire le applicazioni preferite in modo semplice ed intuitivo. L’utilizzo è ancora più piacevole ed emozionante.

È possibile visualizzare il proprio profilo di Facebook o Twitter e di modificarlo direttamente dalla propria home page,  semplicemente cambiando il layout per aggiornare tutti i Social Network direttamente da quest’ultima. Per chi ama la musica, per esempio, l’home-page di Samsung Wave si trasforma in un lettore multimediale facile e pronto da usare. Chi invece predilige la fotografia, può scorrere tra le immagini preferite come su un album fotografico digitale.

Altra novità è il Quick Panel, un layout innovativo per visualizzare le applicazioni selezionate, assegnando ad ognuna una posizione, il tutto su di una sola pagina del display per garantire un accesso ultra-istantaneo. A completare la TouchWiz 3.0 non potevano mancare le icone Motion e lo Sweep Unlock per sbloccare il telefono semplicemente scorrendo sul display.

Social Hub è il sistema creato da Samsung per integrare e semplificare la comunicazione degli utenti nelle community. É semplice ed immediato leggere le e-mail, chattare con l’Istant Messaging e aggiornare il proprio profilo sui Social Network. Grazie alla nuovissima interfaccia TouchWiz 3.0, mandare messaggi, contattare gli amici, guardare eventi sul calendario, diventano azioni rapide, perché non è necessario collegarsi ad ogni singola community: grazie a Social Hub, Samsung Wave integra tutti i principali portali di posta elettronica e servizi di Social Networking e Instant Messaging.

Samsung Wave cambia la qualità delle funzioni multimediali nel mondo mobile: è in grado non solo di leggere filmati in svariati formati, dal DivX al Xvid, con una qualità audio di 5.1 Surround, ma anche di riprodurre e registrare video in HD.

Grazie al Super AMOLED, l’esperienza di registrazione e riproduzione in HD non è mai stata così  coinvolgente. Per la prima volta al mondo, Samsung offre un telefonino che include l’ultima generazione di Bluetooth® 3.0 e Wi-Fi 802.11n standard.

La nuova piattaforma Bada permette agli utenti di scaricare facilmente molte applicazioni direttamente da Samsung Apps, lo store online navigabile anche dal proprio cellulare. Giochi, navigazione, Social Network, e-book, salute e lifestyle sono solo alcune tipologie di applicazioni che gli utenti possono scegliere per rendere unica e personale la propria esperienza mobile.La nuova piattaforma Bada permette agli utenti di scaricare facilmente molte applicazioni direttamente da Samsung Apps, lo store online navigabile anche dal proprio cellulare. Giochi, navigazione, Social Network, e-book, salute e lifestyle sono solo alcune tipologie di applicazioni che gli utenti possono scegliere per rendere unica e personale la propria esperienza mobile.

Loading...

Vi consigliamo anche