0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Sanyo Xacti CA9, la videocamera subacquea

7 aprile 2009
10 Views

Sanyo ha presentato ufficialmente Xacti CA9, la nuova camcorder SD subacquea (7,4 x 4,5 x 11,4 cm) che si adatta perfettamente al palmo della mano, pesa solo 230gr e può essere usata fino ad una profondità di 1,5m sott’acqua.

È inoltre molto robusta e può quindi affrontare le sfide della vela, del surf e anche dello snorkeling.
 
La Xacti CA9 è molto resistente all’esterno e caratterizzata da tecnologia all’avanguardia al suo interno.

Il sensore CMOS ad alta risoluzione consente di scattare fotografie a 9 megapixel di risoluzione e di registrare video in alta definizione nel formato 720p.

Xacti CA9 memorizza i video nel formato MPEG-4 AVC/H.264 e quindi, con una scheda di memoria da 16 GB, è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità HD; lo zoom ottico 5x consente di catturare anche i dettagli più lontani, mentre lo stabilizzatore elettronico d’immagine impedisce che le immagini siano sfocate.
 
La nuova camcorder Xacti CA9 Sanyo è progettata per aiutare anche i fotografi e i videoamatori esordienti ad ottenere risultati di tutto rispetto; la CA9 include infatti un sistema di riconoscimento automatico dei volti che identifica fino a 12 persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie.

La funzione 3D DNR (Digital Noise Reduction) riduce in modo affidabile i rumori di fondo che potrebbero presentarsi durante la registrazione o l’elaborazione dei dati nella videocamera; questo modello dispone anche di numerose modalità di ripresa che si affiancano a quello manuale, insieme ad una modalità super-marco per riprese da distanze ridottissime (fino ad un centimetro di distanza tra il soggetto e l’obiettivo).
 
La forma compatta della CA9, il controllo ergonomico dei comandi e il menu intuitivo concorrono a rendere questo modello semplice da utilizzare; fotografi e videoamatori esordienti possono inoltre visualizzare scene complicate grazie al display TFT da 2,5 pollici. Questo monitor LCD può ruotare di 285 gradi e consente di riprodurre immediatamente le immagini registrate.

Un’altra funzione utile disponibile nella Xacti CA9 è la dual shot, che consente di scattare fotografie durante la registrazione video senza interrompere le riprese o dover passare da un menu all’altro.
 
Sanyo Xacti CA9 è disponibile nei colori nero, rosso e verde al prezzo consigliato di 449 euro.

Vi consigliamo anche