0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Skype su iPhone ma solo in WiFi

dgmag - 30 marzo 2009
30 marzo 2009
15 Views

Secondo il Wall Street Journal, da domani Skype sbarcherà anche sugli iPhone pur essendo limitato in relazione alla policy della Apple.

Infatti sarà possibile utilizzare Skype solo tramite la rete WiFi ma non tramite rete 3G; Skype sarà caricato ufficialmente sull’App Store e potrà essere scaricato gratuitamente.

C’è da dire che non rendendo Skype disponibile tramite rete 3G Apple viene incontro alle esigenze dei carrier telefonici che di certo non vedono di buon occhio la presenza di un "intruso" in grado di compromettere seriamente il mercato della telefonia mobile e di rivoluzionarne costi e modalità di fruizione.

Non è prevista la funzionalità SMS e non sarà possibile avviare conference calls anche se sarà possibile prendere parte ad una conference call se si è invitati

Il lancio di Skype verrà esteso in maggio ai BlackBerry mentre il servizio è già stato annunciato per i telefonini Nokia e per quelli basati su Android, sistema mobile di Google e su Windows Mobile di Microsoft.

Skype è uno dei servizi in costante crescita nel mondo nonostante la crisi: nel 2008 le chiamate Skype vs Skype sono aumentate del 73% e quelle verso telefoni fissi e mobili del 63%.

Loading...

Vi consigliamo anche