0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Smartphone Acer neoTouch con Windows Mobile 6.5, caratteristiche

21 ottobre 2009
13 Views

Immaginare, oggi, un mondo senza Internet è quasi impossibile. La Rete è ormai parte integrante della nostra vita come principale fonte per la ricerca di informazioni, ma anche di svago. Non è più pensabile di vincolare l’accesso a Internet alle quattro mura di casa o dell’ufficio.

Ma non è neanche più pensabile di potersi accontentare di un semplice telefono per navigare il web. Per godere appieno di servizi web sempre più ricchi e numerosi e per poter far girare applicazioni esigenti, il telefono deve racchiudere tutta la potenza di un computer.

Ecco, quindi, che Acer presenta neoTouch, un nuovo gioiello tecnologico, un diamante nero, bello e prezioso, ma allo stesso tempo potente e ricco di funzionalità e applicazioni quali Mail, Mobile Internet e Microsoft® Office Mobile, così da poter avere l’ufficio sempre con sé dovunque ci si trovi.

Questo Windows Phone è dotato di un ampio schermo touch da 3.8” ad alta risoluzione, connettività 3G+ (HSPA), WiFi e Bluetooth; il processore è il potente Qualcomm 1GHz Snapdragon per garantire un accesso veloce a Internet, elevata capacità multimediale e una grafica di qualità per giochi e applicazioni.

Appassionati di Social Network come Blogger, Flickr, YouTube e Facebook? neoTouch è lo smartphone ideale per essere sempre aggiornato e in contatto con gli amici.

La fotocamera da 5MP con autofocus e LED flash consente di scattare foto e girare video di altissima qualità e di caricarli istantaneamente sui social network preferiti o di spedirli via mail.

Ma non è tutto, questo dispositivo monta anche l’A-GPS, ossia l’advanced GPS che localizza la propria posizione in pochi secondi ed elenca i luoghi di interesse nelle immediate vicinanze.

La mobilità, per definizione, richiede la possibilità di condividere dati e contatti, e di poterli facilmente trasferire da un dispositivo a un altro. Per facilitare la vita ai sui utenti Acer ha investito nello sviluppo di Acer Sync., una funzionalità che permette a neoTouch di sincronizzare Contatti, Calendario, Foto e Videoclip con i netbook, i notebook basati su Windows o gli account Google. Inoltre, Acer Sync integra un’applicazione unica che permette di sincronizzare i Contatti e la Rubrica con il PC attraverso il WiFi, non appena si accede a una rete wireless.  
L’attivazione è semplice e veloce: una volta eseguito il set up, basterà decidere la frequenza e i contenuti che si vogliono sincronizzare e il gioco è fatto.

La user interface del neoTouch permette di personalizzare facilmente la schermata iniziale con le applicazioni preferite. Lo ‘start menu’ diventa il punto di raccolta per accedere a tutte le applicazioni, grazie a un semplice scroll della schermata. Una volta inserito il blocco telefono, sul display si potranno comunque visionare l’arrivo di nuovi messaggi o l’avviso di nuovi appuntamenti.

La rubrica è sempre più user friendly: un semplice tocco sul nome è sufficiente per attivare una chiamata, inviare un messaggio o accedere ai social network preferiti. L’esclusiva tastiera virtuale, ottimizzata per la digitazione sullo schermo touch, rende la scrittura più agevole e veloce rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il tocco finale è l’essenziale, perché tanta capacità e potenza esigono altrettanta bellezza esteriore. Le funzionalità e la tecnologia del neoTouch ben si combinano con un design elegante e sottile che racchiude performance ed eccellenza.

Vi consigliamo anche