Smartphone, arriva Asus M930

Mostrato in anteprima al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, Asus sta per lanciare anche in Italia l’M930, un nuovo smartphone dedicato a chi desidera o ha la necessità di essere sempre online per comunicare, lavorare e tenersi in contatto con amici e colleghi.

L’elegante ed ergonomico smartphone Asus M930 si caratterizza, infatti, per le più avanzate funzionalità nell’ambito della connettività, della telefonia e della video comunicazione mobile, per regalare in qualsiasi momento la massima libertà di movimento.

Esteticamente, il nuovo messenger phone firmato Asus si distingue per il design particolarmente ricercato e raffinato, le dimensioni compatte, il profilo sottile e la superficie brillante a specchio.

Ad un primo sguardo, ricorda un classico candybar con tastiera numerica, ma all’apertura svela poi un secondo display interno con risoluzione WQVGA ed una completa tastiera QWERTY, che consentono di visualizzare e comporre documenti e messaggi di ogni tipo con il massimo comfort.

Non mancano due fotocamere, la prima integrata sul display interno con risoluzione VGA per le videochiamate, l’altra sul retro del dispositivo con risoluzione 2 Mega Pixel, per scattare foto di qualità con la massima semplicità.

Appositamente studiato per rispondere alle esigenze anche di chi non può davvero mai fare a meno di Internet, Asus M930 mette a disposizione proprio tutto il necessario per essere sempre operativi e sfruttare le potenzialità del Web in qualsiasi momento; il nuovo “messenger phone” di casa Asus supporta, infatti, la tecnologia GPRS, EDGE, WCDMA, UMTS, HSDPA, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi.

Vero e proprio ufficio mobile del peso di soli 158 grammi, Asus M930 è basato su Windows Mobile 6 Standard e vanta numerose funzionalità dedicate ai businessman, in grado di semplificare il lavoro fuori ufficio e assicurare la massima mobilità.

ActiveSync consente, ad esempio, di mantenere sempre aggiornate le agende del telefono e del computer, trasferendo, ad esempio, documenti, immagini, file audio e video da e verso lo smartphone, mentre l’accesso a servizi di instant messaging, quali MSN e Windows Live Spaces, permette di tenersi in contatto con amici e colleghi ovunque ci si trovi.

Asus M930 sarà disponibile in Italia da fine aprile con prezzo al pubblico di 419 euro IVA inclusa.