Smartphone, arriva il BlackBerry Pearl 8110 Pink

Research In Motion e Wind hanno lanciato il BlackBerry Pearl 8110, smartphone in un raffinato e sofisticato colore rosa.

L’elegante e leggero BlackBerry Pearl 8110 è dotato di GPS (Global Positioning System) integrato che consente di avvantaggiarsi di servizi e applicazioni location-based e rappresenta uno degli smartphone più piccoli e leggeri attualmente disponibili sul mercato.

Il BlackBerry Pearl 8110 rende più semplice per tutti coloro che sono in movimento gestire chiamate, email, navigare in internet, scattare e inviare fotografie, ascoltare musica, guardare e registrare video, orientarsi con l’aiuto delle mappe BlackBerry, accedere al proprio organizer e ad un’ampia serie di altre applicazioni mobili.

I clienti Wind potranno usare il loro BlackBerry e accedere, grazie a BlackBerry Internet Service, direttamente a 10 indirizzi di posta elettronica; in aggiunta a ciò avranno la possibilità di accedere al loro account di Libero e controllare le mail.

Lo smartphone BlackBerry Pearl 8110 garantisce un’eccezionale esperienza d’uso grazie alla sua interfaccia intuitiva, al sistema di navigazione trackball e tastiera SureType; il sistema SureType, che consente al dispositivo di avere un design compatto pur mantenendo facilità e agilità di scrittura, è stato migliorato includendo il completamento automatico delle parole, una correzione più agevole degli errori ortografici e un correttore automatico integrato.

Lo smartphone BlackBerry Pearl 8110 presenta una fotocamera da 2 megapixel completa di zoom digitale 5x e flash migliorato. La nuova fotocamera supporta anche la registrazione video* in due risoluzioni: 240×180 o 176×144 per la condivisione dei file via MMS.

Il media player permette ora di creare e modificare la propria playlist direttamente dallo smartphone; in alternativa, gli utenti possono gestire i file dal PC grazie al software Roxio Media Manager per BlackBerry, che consente di ricercare i file multimediali sul proprio PC, la loro visualizzazione e organizzazione, la creazione di file musicali mp3 da CD, la creazione di una playlist, l’aggiunta di tag audio e album art e la conversione dei file per una riproduzione ottimale. Il media manager include inoltre Roxio PhotoSuite 9 LE, strumento per l’editing delle immagini e la creazione di album fotografici.

Lo smartphone BlackBerry Pearl 8110 supporta il profilo audio stereo Bluetooth (A2DP/AVRCP) ed è provvisto di jack stereo da 3.5mm che permette agli utenti di utilizzare le cuffie o casse che preferiscono; lo smartphone è dotato anche di un utile slot di memoria per card MicroSD per lo storage dei contenuti aggiuntivi. Il BlackBerry Pearl 8110 supporta inoltre la connessione USB ad alta velocità per trasmettere i file tra lo smartphone e il PC con una capacità che arriva fino a 10MB/sec.  

Il BlackBerry Pearl 8110 fornisce numerose funzionalità telefoniche che migliorano la qualità dell’audio, compresa la tecnologia per cancellare eco e rumori, come lo Speaker Independent Voice Recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), il supporto Bluetooth 2.0 per l’utilizzo in auto, a mani libere o con altre periferiche Bluetooth, i tasti dedicati “invia”, “chiudi” e “mute”, lo smart dialling, la composizione veloce, la conference call, il forward delle chiamate, un microfono che elimina la distorsione della voce anche per conversazioni a mani libere e supporto per suonerie polifoniche, mp3 e MIDI.

Agli utenti business BlackBerry Enterprise Server offre elevati livelli in termini di amministrazione e sicurezza informatica, in ambiente IBM Lotus Domino, Microsoft Exchange e Novell GroupWise.

Lo smartphone BlackBerry Pearl 8110 di Wind è disponibile attualmente sia con carte pre pagate che con abbonamenti. Wind offre inoltre il BlackBerry Internet Service con email e navigazione senza limiti a partire da 12 euro al mese, con i primi tre mesi gratuiti per tutti le sottoscrizioni pervenute entro il 5 ottobre 2008.