0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Smartphone: HP compra Palm per WebOS

La Redazione
29 aprile 2010
9 Views

Il mercato degli smartphone e del mobile subisce uno scossone a causa dell’annuncio dell’acquisizione da parte di HP di Palm, produttore di smartphone in vendita in quanto non in grado di resistere agli attacchi di competitor sempre più agguerriti.

HP ha portato a casa le azioni della Palm per 5,70 dollari l’una e in totale il complesso dell’operazione è costato circa 1,2 miliardi che saranno versati entro luglio 2010.

In realtà Hp è sembrata essere arrivata in corsa allo sprint finale visto che fino a qualche giorno fa in carica per l’acquisizione sembravano essere Lenovo e soprattutto Htc, surclassate però dalla Hewlett.

Ciò che sembra interessare maggiormente a HP è il sistema operativo WebOS che presumibilmente sarà implementato per essere sfruttato sempre più non solo sugli smartphone ma anche su device di vario tipo.

Lo scopo è affrancarsi da Windows e Android per basare il proprio business su una piattaforma proprietaria flessibile e adattabile, che peraltro ha già ottenuto un buon numero di consensi.

"I progressi nel settore mobile offrono notevoli opportunità e HP intende essere un leader in questo mercato",
ci fa non a caso sapere l’azienda.

A questo punto non resta che attendere la reazione del mercato e soprattutto l’effetto pratico di questa acquisizione-fusione.

Loading...

Vi consigliamo anche