Smartphone, presentato il BlackBerry Pearl Flip 8220

Rim ha presentato il nuovo BlackBerry Pearl Flip 8220, il primo dispositivo BlackBerry ad avere la famosa forma a conchiglia.

Il nuovo BlackBerry Pearl Flip offre agli appassionati del formato a conchiglia tutte le capacità di uno smartphone BlackBerry in un formato divertente e familiare; il veloce flip del dispositivo offre un mondo di nuove possibilità con la più diffusa soluzione di  messaggistica mobile disponibile sul mercato e una serie di impressionanti capacità multimediali, il tutto in un potente ed allo stesso tempo accessibile smartphone.

E’ possibile mandare messaggi ad amici e familiari, effettuare chiamate, accedere ad internet, scattare foto, guardare dei video o ascoltare i brani musicali che più ci piacciono. Tutto controllato con un semplice flip.

Lo smartphone quadri-band BlackBerry Pearl Flip ha un aspetto sofisticato, un design raffinato ed una cornice cromata che circonda un elegante quadrante luminoso; dotato di numerose e potenti funzionalità, il BlackBerry Pearl Flip pesa solo 102 gr. e misura circa 100x50x17.5 mm.

Il dispositivo si presenta con due display ad alta risoluzione dai colori brillanti: il display LCD esterno consente di vedere le anteprime di email in arrivo, messaggi di testo e chiamate, senza la necessità di aprire lo smartphone, mentre il più ampio schermo LCD interno da 240 x 320 mostra messaggi, video e pagine web con impressionanti dettagli e contrasto.

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è al top della gamma degli smartphone e grazie al flip segue la linea del viso in modo confortevole durante le chiamate; il dispositivo offre una eccezionale qualità audio ed è dotato di numerose funzionalità premium come Speaker Independent Voice recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), supporto toni mp3 e funzionalità di chiamata intuitive come ad esempio smart dialing, conference calling, speed dialing e call forwarding, voice mail attachment playback e capacità avanzate per l’eliminazione dei rumori.

Inoltre, incorpora microfono e tecnologia Bluetooth 2.0 per l’utilizzo in viva voce, auricolari stereo, kit auto e altre periferiche Bluetooth, come il ricevitore GPS; la batteria estraibile e ricaricabile da 900 mAhr consente diverse ore di utilizzo, fino a circa 4 ore in conversazione e oltre 14 giorni in standby.

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip presenta numerose altre funzionalità che ne fanno uno degli smartphone più all’avanguardia presenti sul mercato: si presenta con le note applicazioni BlackBerry per la produttività, tra cui organizer, calendari e task list, ed è in grado di lavorare con migliaia di applicazioni mobili.

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dall’inizio del prossimo autunno; in Italia sarà disponibile in esclusiva con TIM. Informazioni specifiche sulla disponibilità e il prezzo saranno presto resi noti.