Smartphone Sony Ericsson, svelato l’Xperia X1

Debutterà in grande stile il prossimo 30 settembre (per ora solo nel Regno Unito, Germania e Svezia) per il 30 settembre il Sony Ericsson Xperia X1, il nuovo smartphone touch-screen che grazie al motore Windows punta tutto sulla personalizzazione dei contenuti e delle applicazioni.

A confermalo i responsabili del progetto che hanno tenuto una web conference per annunciare lo smartphone elogiandone soprattutto le caratteristiche tecniche: schermo da tre pollici a 65.000 colori ad altissima qualità visiva, quattro tasti di navigazione, joy stick ottico per migliorare la navigazione a menù e soprattutto possibilità di personalizzare al massimo l’interfaccia touch screen secondo i bisogni dell’utente.

Lo scopo, con il Sony Ericsson Xperia X1, è di raggiungere sia gli utenti consumer che gli utenti business e così se da una parte si fa affidamento su Windows Mobile 6.1 (che per le sue caratteristiche può essere personalizzato grazie ad applicazioni on-demand) dall’altra si fa apprezza la presenza di una fotocamera digitale da 3.2 megapixel con flash, autofocus e zoom digitale 3x e l’integrazione dei moduli per la connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Sulla pagina apposita dedicata da Sony Ericsson allo smartphone Xperia X1 è possibile prendere visione di tutte le caratteristiche tecniche del prodotto.

In Italia Xperia X1 arriverà prima dell’inizio dello shopping natalizio ma il prezzo non è stato ancora comunicato; è auspicabile comunque che, vista la dotazione, il prodotto si collochi nella fascia alta dei listini.