0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Sony Ericsson lancia Aino, Satio e Yari

29 maggio 2009
14 Views

Sony Ericsson ha presentato il primo cellulare che interagisce con la Playstation 3: chiamato Aino, consentirà all’utente di accedere e controllare i contenuti multimediali memorizzati sulla PS3.

Sul cellulare si potranno anche guardare i canali tv, grazie al collegamento con il servizio PlayTv della PS3 ma non si potrà giocare.

Aino è un cellulare con display touchscreen e tastiera di tipo scorrevole, dotato di fotocamera da 8.1 megapixel e connettività HDSPA, Wi-Fi e Bluetooth,radio FM e A-GPS. Particolarità del modello è la possibilità di connessione con PlayStation3 tramite Remote Play.

Aino è stato presentato da Sony Ericsson insieme con altri due cellulari, Satio e Yari.

Satio è una rivisitazione del modello Idou ovvero un cellulare basato su OS Symbian di quinta generazione, dotato di display TFT wide touchscreen e fotocamera da 12,1 megapixel, che supporta GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA, A-GPS, Wi-Fi, Bluetooth, PictBridge e radio FM con RDS.

Infine Yari supporta UMTS 3G e quadband GSM, A-GPS, Bluetooth e una fotocamera da 5 megapixel; il cellulare integra inoltre un sensore di movimento per i videogiochi, simile al meccanismo della Wii.

Vi consigliamo anche