Su Facebook un Instant Messaging che non funziona

Su Facebook è disponibile un nuovo servizio di Instant Messaging, ma sembra che agli utenti non piaccia per niente.

E’ un’applicazione che non richiede alcuna installazione e promette di poter comunicare facilmente con i contatti Facebook, assicurando che nessun altro potrà interferire. Garantisce la totale assenza di difetti di qualsiasi genere e, per capire come funziona, suggerisce di guardare la demo.

Le caratteristiche sembrano invitanti: emoticons, widget utili, avatar bellissimi, servizio email, possibilità di inserire foto e, insomma, tutto quello che un Instant Messaging dovrebbe possedere per essere un buon Instant Messaging.

Ma le recensioni del popolo di Facebook sono tutt’altro che positive.

Nella prima l’autore inveisce contro Saki, fornitore del servizio, e definisce l’IM una pile of crap (pila di cacca) che non funziona. La seconda, scritta da Sarah, ci avverte di stare attenti perché utilizzandolo potremmo essere colpiti dallo spam. Peter lo definisce immondizia, e spiega di aver perso un’ora del suo tempo a cercare di capire come registrarsi. Ma le brevi recensioni sono all’incirca 41, e nessuna di queste invoglia a dare anche solo un’occhiata all’IM di Facebook.

Sorge qualche dubbio sul perché un’applicazione tanto difettosa sia stata messa a disposizione di tutti, ma una piccola nota quasi invisibile, posta sotto l’elenco delle caratteristiche promesse, spiega che Facebook non è responsabile del servizio offerto e che eventuali domande vanno poste direttamente allo sviluppatore.

Speriamo dunque che il responsabile decida di rispondere presto ai commenti negativi e di spiegare soprattutto il motivo di una mossa tanto azzardata.