0 Shares 20 Views
00:00:00
13 Dec

Symbian Anna, uscita e download da settembre

22 agosto 2011
20 Views

Nonostante negli ultimi mesi Nokia abbia perso terreno rispetto ai competitor, è stato ufficializzato per l’inizio di settembre il lancio del nuovissimo sistema operativo Symbian Anna.

Anna sarà l’ultimo sistema operativo proprietario lanciato da Nokia che ha deciso di allearsi con Microsoft e dunque di dotare i propri cellulari del sistema operativo Windows mandando di fatto in pensione il sistema che negli anni scorsi ha reso il produttore famoso in tutto il mondo.

Tra le primissime novità comunicate da Nokia per quel che riguarda Symbian Anna troviamo molti miglioramenti nell’interfaccia utente, icone più funzionali, esperienza di navigazione più rapida e personalizzata e le mappe di Ovi più precise e costantemente aggiornate.

Nokia ha fatto sapere che i primi smartphone che potranno essere aggiornati con Symbian Anna saranno l’E6 ed l’X7 ma subito dopo sarà disponibile l’aggiornamento anche per N8, E7, C7 e C6-01.

In Italia l’aggiornamento a Nokia Symbian Anna arriverà intorno alla metà di settembre 2011 ma come al solito la distribuzione sarà diversa da Paese a Paese; ricordiamo inoltre che da fine luglio 2011 Nokia ha messo in vendita una serie di smartphone con preinstallata la versione di Anna che dovrà dunque solo essere aggiornata per iniziare a funzionare.

Vi consigliamo anche