0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Tablet pc, Google e Verizon alleate contro Apple?

12 maggio 2010
8 Views

E’ ufficialmente partita la sfida di Google alla Apple con tanto di lancio, annunciato dal Wall Street Journal che raramente sbaglia, di un tablet firmato in collaborazione con Verizon.

Nonostante non sia stato diffuso alcun dettaglio sulla dotazione del tablet di Google, un responsabile di Verizon ha dichiarato che l’azienda sta vagliando le possibilità presentate da Mountain View per verificare la possibilità di creare un tablet pc innovativo.

La notizia giunge nel momento in cui, negli Usa, il sistema operativo Android sembra aver rubato importanti fette di mercato ad iPhone e dunque getta ancora più ombre sulla competizione tra Google e Apple la quale a sua volta difficilmente si metterà in affari con Verizon.

Ad oggi comunque Apple grazie al suo iPad è in netta posizione di vantaggio rispetto a tutti i competitor e solo una saggia, pianificata e attenta politica di Google potrebbe rovesciare la situazione.

Un responsabile di Google non ha voluto rispondere al Wall Street Journal limitandosi a dichiarare che siccome il software mobile di Mountain View è libero tutti possono creare telefoni e dispositivi di qualsiasi tipo.

Vi consigliamo anche