Temple Run per Android è per ora solo un malware!

Android ha ormai raggiunto e probabilmente superato il grado di diffusione ottenuto da Ios che con iPhone ha guadagnato una grossa fetta del mercato mobile mondiale.

Grazie alla commercializzazione di molti cellulari Android di fascia medio/bassa e al successo di terminali come il Galaxy S2 il sistema operativo made in Google è riuscito a scalzare Apple dal trono di regina del mercato.

Android però manca ancora di applicazioni che molti utenti iPhone continuano a premiare per la loro longevità e gradevolezza. Questo succede soprattutto nella categoria giochi. E' il caso, per esempio, di Temple Run un successo su iTunes che manca ancora sull'Android Market.

La casa di produzione che ha realizzato l'ormai famoso titolo ha già promesso una versione per il sistema operativo di Google e l'uscita del gioco era prevista per lo scorso Febbraio. Il gioco non è però ancora stato rilasciato ed attenzione a scaricare fake dal market che potrebbero contenere malware.

Il gioco dovrebbe quindi ufficialmente essere lanciato a Marzo ma non sono ancora state annunciate date ufficiali.

E' assolutamente da evitare quindi il download di applicazioni che invitano ad installare Temple Run o che effettuano una sorta di countdown. Il rischio è quello di avere un cellulare infettato nocivo per se stessi e per tutti i contatti della vostra rubrica.

In generale comunque è sempre consigliabile attendere che l'ufficialità del lancio di applicazioni del genere venga data da magazine, siti internet o blog in modo da evitare di cadere in trappole tese da programmatori malintenzionati sempre pronti ad archiviare dati sensibili!

Nel frattempo per ammazzare l'attesa vi lasciamo con un video del gameplay del titolo in oggetto.