Test di gravidanza? Sulla penna usb!

L’hi-tech genera ogni giorno soluzioni innovative per risolvere piccole e grandi grane quotidiane, ma che si pensasse addirittura a test di gravidanza così tecnologici da potersi fare tramite chiavetta usb sembrava quasi fantascienza!

Eppure l’aggeggino apposito esiste e consente di avere risultati con un margine d’errore dell’ 1%. Il funzionamento rispetto ad un tradizionale test di gravidanza casalingo è lo stesso: si tratta di una penna usb alla cui estremità trova posto il piccolo tampone sul quale andrà applicato il campione di urina.

 

A quel punto bisognerà collegare la chiavetta al pc e, grazie all’energia ottenuta dal collegamento, il risultato sarà eleborato e infine proiettato sullo schermo.

Addirittura verranno già visualizzati i livelli e i valori di vari ormoni rilevati; se ci fossero dubbi di comprensione, la penna è dotata di un piccolo display LCD che, senza mezzi termini, farà apparire per cinque minuti una sorridente faccina di bimbo in caso di gravidanza, oppure uno smile triste a mo’ di cartello di divieto se il test risultasse essere negativo.

E se ci fosse necessità di ripetere l’operazione? Nessun problema perchè la penna non è uno strumento usa e getta: il kit, infatti, include venti tamponcini di ricambio per ulteriori utilizzi.

A quando il collegamento diretto con il ginecologo di turno per ufficializzare la notizia e diffondere la lieta novella online?