0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

The Daily per iPad: prezzi e caratteristiche

dgmag - 3 febbraio 2011
3 febbraio 2011
17 Views

E’ stato presentato ieri nel tardo pomeriggio The Daily, primo magazine pensato esclusivamente per la fruizione da iPad e voluto/sostenuto da Rupert Murdoch insieme alla Apple.

Sei le sezioni di cui si compone The Daily ovvero gossip e celebrità, sport, attualità, arti, application e giochi, opinioni ma l’idea è di renderlo più interattivo possibile e non a caso News Corporation ha dichiarato di puntare molto sulle fotografie a 360°, sulle animazioni e sui video.

In complesso sono 100 le pagine che compongono The Daily che ogni giorno sarà aggiornato più volte per essere sempre sulla notizia e fedele all’idea secondo cui fornendo contenuti di qualità è giusto che si paghi per l’informazione online, Murdoch ha presentato così un magazine a pagamento che può essere fruito tramite iPad sottoscrivendo due tipologie di abbonamento:

    * 0.99 dollari a settimana
    * 39.99 dollari l’anno

Frenate l’entusiasmo perchè per ora si può leggere The Daily solo se si è in possesso di un account iTunes americano che probabilmente sarà aperto a tutti nel giro di qualche mese e dopo aver testato il mercato.

Interessante l’analisi di Luca Sofri che racconta la sua esperienza con The Daily a poche ore dal lancio sostenendo che di particolare, in fin dei conti, il prodotto di Murdoch ha ben poco e sfrutta ben poco le potenzialità dell’iPad definendosi come un giornale tradizionale, semplice e volutamente "popolare".

Loading...

Vi consigliamo anche