TomTom Go 920: navigazione in prima classe

TomTom ha presentato ufficialmente Go 920, il nuovo navigatore satellitare di fascia alta della casa olandese.

Oltre a disporre di un design intrigante e di un generoso display touch screen da 4,3 pollici, il Go 920 comprende le mappe stradali di tutti i paesi europei, con l’aggiunta di USA e Canada (41 Paesi), e può avvalersi di un nuovo software di navigazione e di una tecnologia evoluta di posizionamento.

Infatti, il dispositivo può integrare le informazioni satellitari coi dati elaborati dai suoi sensori di movimento e di gravità, consentendo di calcolare la posizione della vostra auto anche nelle zone non coperte dal segnale GPS.

Dotato di ben 4 GB di RAM, il TomTom Go 920 è compatibile col sistema di ricezione del traffico RDS-TMC della TomTom, che fornisce informazioni in tempo reale sulla viabilità stradale. Ulteriore caratteristica di rilevo è la tecnologia Map Share, che consente di apportare modifiche alle mappe ufficiali e di condividerle con la community di utenti TomTom. Così facendo sarà possibile usufruire di mappe sempre aggiornate in base ai continui cambiamenti della rete stradale.

TomTom Go 920 è un dispositivo studiato anche per l’utilizzo in massima sicurezza: grazie al telecomando Bluetooth in dotazione è possibile interagire col navigatore da qualsiasi parte dell’auto, senza dover necessariamente agire direttamente sul touch-screen.

Il sistema di riconoscimento vocale di Go 920 consente di pronunciare ad alta voce l’indirizzo di destinazione, risolvendo così uno dei principali problemi dei navigatori GPS per auto. Il pacchetto comprende anche un kit vivavoce di qualità superiore e un trasmettitore radio FM integrato, utile per ascoltare le indicazioni vocali del navigatore usando l’impianto di car audio.

Infine, TomTom Go 920 consente anche di inviare la propria posizione GPS via SMS, di connettere in maniera semplice il dispositivo al proprio computer e di ricevere informazioni in tempo reale su Autovelox, Traffico e Meteo. Unico neo: per acquistare TomTom Go 920 dovrete attendere l’ultimo trimestre del 2007.

Specifiche tecniche: Schermo widescreen LCD da 4,3 pollici di formato 16:9 (WQVGA: 480*272 pixel), CPU 400 MHz, 64MB RAM, 4GB di memoria flash interna, Socket per memory card SD, Ricevitore GPS ad alta sensibilità, Compatibile con il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom e con l’abbonamento al servizio TomTom PLUS Traffico, FM transmitter integrato, Bluetooth™, Batteria ai polimeri di litio (fino a 5 ore di operatività), Microfono e altoparlante integrati ottimizzati per funzionalità vivavoce d’alta qualità, Dimensioni: 118 mm x 83 mm x 24 mm, Peso: 220 grammi.