0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec
Senza categoria

Toq, lo smartwatch di Qualcomm debutta il 2 dicembre

LaRedazione
20 novembre 2013
10 Views

L’era degli smartwatch, ovvero gli orologi super tecnologici ed intelligenti, è ormai arrivata: Toq, lo smartwatch della Qualcomm, debutterà il due di dicembre e l’attesa per il diretto concorrente dell’iWatch sembra altissima. Sono in molti a credere che questo orologio possa essere di gran lunga superiore a quello della Apple.

Lo smartwatch sarà tuttavia acquistabile solo ed esclusivamente sul web, in quanto, secondo le ultime voci, l’azienda non ha ancora stabilito nessun tipo di partnership che permetterà all’orologio di essere venduto nei vari negozi.

Il suo costo sarà di circa 350 dollari, e come prima caratteristica vincente bisogna menzionare la batteria che avrà una durata di lunga superiore a quella della Apple, ovvero di cinque giorni con un utilizzo modesto del dispositivo.
Questo è stato possibile grazie a dei particolari pannelli che permettono all’orologio di limitare i consumi della batteria, ma non solo: tutte le varie notifiche, anche quelle meno importanti verranno trasmesse all’orologio, e l’utente, così come con lo smartwatch della Apple, potrà rispondere ed effettuare chiamate mediante l’orologio.

Vi è poi anche una differenza importante: l’orologio sarà compatibile con tutti i dispositivi Android, e questo può essere il vero colpo di genio che assicura a questo nuovo modello di smartwatch di avere un grandissimo successo, visto che, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, nessun dispositivo che supporta il sistema Android verrà escluso.
Purtroppo, però, il Toq non sarà dotato di fotocamera: questa mancanza potrebbe in un qualche modo influire sull’esito finale del prodotto per quanto riguarda il suo successo, e sarà il tempo a definire se il prodotto potrà spodestare la Apple ed il suo iWatch oppure se verrà surclassato da esso.
Il debutto del nuovo smartwatch di Qualcomm comunque è fissato esattamente per il due dicembre: per Natale potrebbe essere senz’altro un regalo originale.

Vi consigliamo anche