Toshiba Portégé R600, il notebook con SSD da 512 GB

Toshiba ha ufficializzato il lancio di Portégé R600, il primo notebook che integra il nuovo solid state drive (SSD) da 2.5” e 512 GB di memoria.

Prezzo decisamente alto ma prestazioni di tutto rispetto per questo notebook, primo nel mondo ad adottare la memoria allo stato solido più grande attualmente prodotta nonostante il peso finale sia di poco superiore al kg e lo spessore sia di circa 2 centimetri.

Toshiba Portege R600 presenta uno schermo da 12.1 pollici retroilluminato LED ed è equipaggiato con sistema operativo Windows Vista e processore Intel Centrino 2 a basso consumo energetico.

Portégé R600 vanta una durata della batteria che arriva fino a 9.5 ore e integra un modulo Mobile Broadband fino a 7.2 Mbps, WLAN e connettività Bluetooth 2.1 + EDR.

E’ dotato di tutte le funzionalità hardware e software EasyGuard tra cui la tastiera resistente al versamento di liquidi, il design resistente agli urti, il lettore di impronte digitali e la possibilità di gestione da remoto; è anche disponibile il drive Optical SuperMulti DVD (ODD) opzionale per leggere e scrivere i DVD.

Il prezzo è di 3499.99 dollari e in Europa potrebbe arrivare a non meno di 2600 euro giustificati dal fatto che la sola unita SSD è venduta a 1500 euro.