0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Ubuntu Lucid Lynx, download immediato

La Redazione - 4 maggio 2010
La Redazione
4 maggio 2010
18 Views

E’ stata rilasciata qualche giorno fa la versione 10.04 LTS di Ubuntu, nome in codice Lucid Lynx, che presenta modifiche sostanziali e caratteristiche interessanti soprattutto per chi usa molto i social network.

A prima vista si nota la modifica dell’interfaccia grafica che offre temi più gradevoli che strizzano l’occhio al mondo Apple; sempre a livello di interfaccia è stata inserita un’area di notifica vicina all’orologio che offre dei menu integrati, i cosidetti Application indicators che consente di visualizzare e tenere sotto controllo tutte le applicazioni messe a disposizione.

A livello di integrazione con i social network, si enfatizza la presenza in Ubuntu 10.04 LTS di Gwibber, applicazione che una volta installata consente di accedere direttamente alle reti sociali da desktop.

Ubuntu 10.04 LTS non integra più GIMP ma F-Spot, oltre a Rythmbox per la musica e PiTiVi per l’editing video; per quel che riguarda la musica, inoltre, Ubuntu 10.04 LTS integra Ubuntu One Music Store in Rythmbox per cui gli utenti possono acquistare brani musicali DRM-free e immagazzinarli sullo spazio cloud Ubuntu One da 2GB, offerto gratuitamente.

Insieme a Ubuntu 10.04 LTS vengono forniti anche OpenOffice.org ed Evolution e grazie al kernel Linux 2.6.32 e GNOME 2.30, Ubuntu 10.04 promette tempi di avvio e spegnimento più rapidi rispetto alle versioni precedenti.

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx si scarica direttamente da qui oppure dal Gestore Aggiornamenti se già si ha la vecchia versione di Ubuntu installata sul proprio computer.

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx gode di supporto di 3 anni per la versione desktop e di 5 anni per quella server.

Per i veri appassionati segnaliamo che sull’Ubuntu Store sono disponibili capi d’abbigliamento e gadget per uomo e donna.

Loading...

Vi consigliamo anche