Videocamere Samsung, la VP-HMX10C

Samsung VP-HMX10C è la più piccola videocamera al mondo in grado di catturare fino a novanta minuti di riprese in formato FullHD (massima risoluzione: 1280 x 720, come le tv in alta definizione) direttamente sulla memoria solida interna da 8 gigabyte. In modalità standard (quella delle tv normali) registra fino a 12 ore. Ma la memoria si può sempre espandere con schede aggiuntive.

Ormai tutte le videocamere hanno abolito il nastro e salvano le immagini su memoria o hard disk. Il vantaggio? Il video viene salvato sulla memoria come un file, così si può spostare sul computer come si fa con i documenti salvati sulle chiavette usb.

 

Samsung VP-HMX10C può essere usata anche come fotocamera digitale con una risoluzione di 3 megapixel. Ha un obiettivo con filtro da 30 millimetri, un’apertura focale compresa tra f/1.8 e f/2.3 e un monitor a colori da 2,7 pollici, con una risoluzione di 230mila pixel. Non è presente invece il mirino. Lo zoom ottico è da 10 ingrandimenti, mentre quello digitale raggiunge i 20. Peso: 310 grammi, è molto piccola e molto leggera.

Costo: circa 550 euro. Non certo economica, ma è una fotocamera di ottima qualità, dotata di tutte le ultime tecnologie, ad altissima risoluzione, perfetta per liberare la vostra creatività e tirare finalmente fuori il regista che è in voi.

Regista fai da te? No videocamera Samsung VP-HMX10C? Haihaihai…