Vodafone-Carrefour, nasce UNOMobile

Vodafone ha siglato un accordo con Carrefour Italia per la nascita di un nuovo operatore virtuale.

Presentato a Milano, “l’accordo introduce maggiore concorrenza sul mercato e consente di offrire servizi sempre migliori ai clienti” ha spiegato Pietro Guindani di Vodafone e si basa su una “partnership di lungo periodo, cinque anni”.

Se Vodafone metterà a disposizione la propria infrastruttura di rete, garantendo l’accesso ad una gamma completa di servizi, dalla voce all’sms, dal roaming al traffico dati con cui Carrefour Italia costruirà la propria offerta di telefonia mobile ai clienti, Carrefour dal canto suo utilizzerà un suo brand, UNOMobile, sarà titolare del rapporto con i clienti, avrà a disposizione un prefisso dedicato (3773) e gestirà autonomamente le attività commerciali e di customer care scegliendo i servizi da offrire con decisioni e processi completamente indipendenti e con una sua totale autonomia tariffaria.

L’entrata nel mercato italiano degli operatori mobili virtuali, programmata per il 2011 al momento dell’asta per le frequenze UMTS, si realizza così anticipatamente e l’inizio delle attività commerciali in partnership Vodafone-Carrefour è previsto entro la primavera.