0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Windows 8 Consumer Preview, download gratis dal sito per tutti

1 marzo 2012
8 Views

Mentre il mondo trepida per il lancio di iPad 3 che dovrebbe essere certo avverrà il 7 marzo prossimo, Microsoft ha presentato Windows 8, il nuovo sistema operativo tablet-oriented già testato da oltre 3 milioni di sviluppatori qualche mese fa e ora disponibile in beta pubblica.

Windows 8, spiegano da Redmond, è graficamente molto simile a Windows 7 da cui ha mutuato la divisione in caselline, i tiles, ed è stato pensato per unire sotto un’unica interfaccia gli ambienti pc e tablet; ideato per l’uso touchscreen, Windows 8 è dotato di apposito marketplace e la Windows Mail unisce sia le caratteristiche dell’email, appunto, che la messaggistica istantanea per offrire un’esperienza a tutto tondo e semplificata all’utente finale.

Windows 8 si può provare in quanto è stata messa a disposizione una Consumer Preview scaricabile sul sito di Microsoft per quanti hanno Windows 7 e vogliono provare in anteprima il nuovo sistema operativo.

La versione scaricabile non è la definitiva che invece sarà rilasciata tra qualche tempo anche grazie al riscontro che questo nuovo sistema operativo avrà sugli utenti finali.

La demo di Windows 8 al CES 2012:

Vi consigliamo anche