0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Windows 8, prime indiscrezioni e caratteristiche

9 giugno 2011
15 Views

Dopo la presentazione del nuovo iOS Apple, c’è grande attesa per Windows 8, il nuovo sistema operativo che Microsoft ha parzialmente svelato e su cui ci sono tantissime aspettative dopo Windows 7.

L’idea alla base del nuovo sistema operativo è semplice: niente più finestre, icone e mouse da utilizzare sempre e comunque ma più multitouch per un’esperienza d’uso maggiormente interattiva e coinvolgente.

Ogni icona sarà sostituita dalle tiles che al loro interno conterranno informazioni sui vari programmi, sui loro aggiornamenti e sulle loro caratteristiche: il tile relativo alla posta elettronica, ha spiegato Steven Sinofsky, conterrà la lista dei nuovi messaggi mentre per esempio quella relativa al calendario mostrerà la lista degli appuntamenti della giornata.

Sarà possibile comunque utilizzare anche la vecchia modalità di utilizzo selezionando l’avvio di ogni programma in modalità Desktop o Windows 7 proprio per fare in modo che gli utenti abbiano maggiore capacità di scelta.

Proprio in virtù di queste sue caratteristiche, pare proprio che Windows 8 arriverà sul mercato insieme ad un tablet brandizzato e in grado di "reggere" tutte le novità del nuovo sistema operativo che pare arriverà sul mercato il prossimo anno.

Loading...

Vi consigliamo anche