0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Zune HD Microsoft arriverà in autunno

27 maggio 2009
8 Views

Microsoft ha confermato l’imminente uscita del lettore multimediale portatile di nuova generazione, Zune hd, per ora solo negli Stati Uniti, così da contrastare il rivale iPod.

Zune HD avrà uno schermo touchscreen con tecnologia Oled, dalla diagonale di 3,3” e con una risoluzione di 480×272 pixel, che supporterà anche le funzioni multitouch.

Integrerà connettività Wi-Fi e includerà un browser Web, ma la novità più interessante è la sua capacità di riprodurre video in alta definizione fino alla risoluzione 720p; il video HD potrà essere visualizzato su uno schermo esterno tramite la connessione Hdmi, disponibile tramite una docking station opzionale.
Lo Zune HD integrerà anche un sintonizzatore HD, un sistema di trasmissione radio simile a quello del DAB europeo.

Microsoft ha anche annunciato che i contenuti per lo Zune entreranno a far parte dell’Xbox LIVE Video Marketplace in tutto il mondo  il prossimo autunno arricchendo così il servizio video marketplace di Xbox Live con un catalogo di programmi tv e film da guardare in instant-streaming oppure noleggiandoli o acquistandoli tramite download, in modo da poterli riprodurre anche senza connessione a Internet.

"Negli Stati Uniti Zune è molto più di un semplice lettore musicale. Il nostro obiettivo è quello di proseguire l’espansione internazionale di Zune, iniziata con l’integrazione dei video in Xbox Live, a una più vasta gamma di schermi, dispositivi, piattaforme e nuove aree geografiche",
ha dichiarato Chris Stephenson, General Manager of Consumer Marketing for the TV, Video and Music Business.

Vi consigliamo anche