0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

iOS 7.1: rilascio previsto per marzo 2014

LaRedazione - 19 febbraio 2014
LaRedazione
19 febbraio 2014
8 Views
iOS 7.1: il rilascio previsto a marzo 2014

Buone notizie per i possessori di prodotti con sistema operativo Apple: a marzo 2014, infatti è previsto il rilascio di iOS 7.1.

Da diverso tempo i rumors sulla questione si stanno rincorrendo senza sosta. Ora però, secondo quanto trapelato da ambienti vicini all’azienda di Cupertino, si potrebbe iniziare a parlare di una data certa per il rilascio della settima generazione iOS: si tratterebbe di un giorno alla metà di marzo, poco prima dell’inizio della primavera, in leggero anticipo secondo quanto stimato dagli analisti e dagli addetti ai lavori.

Apple Insider, popolare fonte di riferimento per gli amanti del mondo Apple, ha lasciato intendere di avere a disposizione una fonte affidabile che ha però preferito rimanere anonima. Secondo quanto emerso, a fare la ‘soffiata’ potrebbe essere addirittura stato un dipendente o di un collaboratore Apple che, per preservare il proprio posto di lavoro, non ha reso nota la sua identità.

Apple Insider ha parlato di una data attorno a sabato 15 marzo: dato che il brand di Cupertino tradizionalmente predilige i martedì per il lancio dei suoi nuovi prodotti, sembra probabile che il lancio definitivo possa avvenire il 18 o, tuttalpiù, il 25.
Tra le novità più interessanti proposte da Apple per il suo iOS 7.1 si annovera la possibilità di gestione centralizzata di un gran numero di dispositivi mobili, per venire incontro alle esigenze di grandi compagnie, organizzazioni e istituti scolastici.

Così, gestendo in maniera centralizzata un gran numero di dispositivi mobili, è possibile fornire aggiornamenti massicci o controllare decine e decine di terminali contemporaneamente, con tutti i vantaggi tecnici, logistici ed economici che questo comporta.
Secondo le indiscrezioni, sarà eliminato ‘Apple Configurator‘, rendendo così possibile per gli amministratori di gestire i dispositivi associati direttamente tramite un server MDM.

Ovviamente, Cupertino provvederà a migliorare ulteriormente le prestazioni del suo sistema operativo, per far fronte ad una concorrenza che si fa ogni giorno sempre più agguerrita e che da anni ha messo nel mirino Apple considerandola come un punto di riferimento da superare costantemente.
Attualmente, gli utenti possono servirsi della quinta versione Beta di iOS 7.1, rilasciata all’inizio di febbraio.

La versione definitiva del sistema operativo Apple, che verrà rilasciata nel giro di poche settimane, offrirà agli utenti il nuovo software e una miriade di piccole novità che contribuiranno a migliorare complessivamente il look&feel dei dispositivi della mela morsicata.

Il rilascio definitivo di iOs 7.1 dovrebbe avvenire intorno alla metà del mese di marzo 2014, per la grande soddisfazione dei possessori di dispositivi Apple.

Loading...

Vi consigliamo anche