0 Shares 16 Views
00:00:00
11 Dec

iOS 7: su YouTube spopolano i video con i bug dei dispositivi Apple

LaRedazione
12 novembre 2013
16 Views
Tutti i bug e i malfunzionamenti di iOS7 su Youtube

Dall’uscita del nuovo sistema operativo per dispositivi mobili iOS 7, per Apple le difficoltà non sono mancate, con i bug ed i malfunzionamenti che si sono moltiplicati. Tanto che su YouTube spopolano i video caricati dagli utenti, in cui vengono evidenziati tutti i difetti della nuova piattaforma, che non hanno risparmiato iPhone 5c e soprattutto iPhone 5s, ovvero i modelli del celebre melafonino più all’avanguardia e più di recente uscita.

Alcuni, come il malfunzionamento del tanto chiacchierato sensore per il rilevamento delle impronte digitali, e quello che permetteva di aggirare la funzione di blocco delle chiamate, sono stati discussi per lungo tempo. Nei video presenti sulla celebre piattaforma di condivisione video, però, ne emergono altri decisamente interessanti ed inaspettati. In alcuni casi infatti, iOS 7 cambia automaticamente ed arbitrariamente lo sfondo del proprio iPhone. In altri video si evidenzia un malfunzionamento della funzione multitasking, sulla quale Apple aveva puntato forte considerando anche gli ampi passi avanti compiuti dalla concorrenza in questo ambito.

In un altro è Safari a fare i capricci, rendendo praticamente impossibile la navigazione su internet. Quindi, vengono mostrati malfunzionamenti relativi alla schermata di blocco del telefono, che a volte non si toglie rendendo così il cellulare inutilizzabile, quindi un problema relativo alla app Musica, una delle funzionalità più utilizzate dell’iPhone, che per molti è stato sempre considerato come la naturale evoluzione dell’intuizione di iPod, avuta da Apple oltre dieci anni fa e che ha rivoluzionato il modo di fruire della musica da parte degli utenti.

Ed infine, tra i video incriminati ce n’è anche uno che mostra dei difetti su come caricare video su YouTube dal proprio iPhone. Come per dire, con un pizzico di ironia: non è certo grazie al melafonino che siamo riusciti a caricare questo video sulla piattaforma. Insomma, diverse problematiche che hanno tenuto Apple estremamente impegnata con gli aggiornamenti del proprio sistema operativo mobile, tanto che la prossima release di iOS 7 sarà la sette punto zero punto quattro, ovvero il quarto aggiornamento della versione pur recentemente rilasciata dall’azienda di Cupertino.

I bug ci sono sempre stati in questi casi, e va comunque sottolineato come iOS 7 abbia rappresentato un notevole cambio di abitudini per gli utenti iPhone, che si sono trovati alle prese con alcune innovazioni sicuramente importanti. Resta il fatto che nelle precedenti versioni di iOS, i malfunzionamenti erano stati meno numerosi, ed in generale meno ‘invadenti’.

La speranza degli utenti è che con il quarto aggiornamento tutti questi piccoli malfunzionamenti possano diventare storia passata, ed il sistema operativo possa toccare la sua punta di massima efficienza.

In attesa del ripristino di iOS7 da parte dei programmatori di Mountain View, ecco alcuni video selezionati da Youtube che raffigurano i numerosi bug dei dispositivi Apple.



Vi consigliamo anche