0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

iPad 4 da 128GB, prezzo e data di uscita in Italia svelati ufficialmente

29 gennaio 2013
10 Views

Apple fa il grande salto e in attesa della presentazione probabile dei nuovi prodotti a giugno pare ha intenzione di mettere in vendita un iPad 4 da ben 128GB.

La notizia è ormai ufficiale grazie ad un comunicato (per ora solo in inglese) di Apple che ha confermato l'arrivo dell'iPad da 128GB il 5 febbraio negli Stati Uniti a prezzi di vendita decisamente alti ma che portano il tablet ad una seconda giovinezza ovvero da utilizzare come strumento di lavoro: 799 dollari per la versione Wifi e ben 929 dollari per quella 4G e Wifi.

La data di uscita in Italia resta la stessa dell'americana ma i prezzi sono stati convertiti calcolano 1 dollaro = 1 euro per cui il modello Wifi costerà 729 euro e quello 4G e Wifi 929 euro.

Il nuovo iPad da 128GB sarà dotato di chip A6X, videocamera FaceTime HD, iOS 6.1 e supporto LTE e diventerà secondo Apple un ottimo strumento di lavoro e non più un mezzo per lo svago e il divertimento; migliorato il display Retina da 9.7 pollici e incluso il nuovo iOS 6.1.

Pare invece che il nuovo iPad, il numero 5, cambierà grandezza e si avvicinerà molto nello spessore a quello dell'iPad Mini ma con caratteristiche hardware e software migliori e le scocche in alluminio scuro con cornice nera e in alluminio argentato con cornice bianca; a spiccare secondo le indiscrezioni sarebbe un display particolarmente sottile prodotto da Sharp, l'IGZO.

L'uscita dell'iPad 5 dovrebbe coincidere più o meno con quella dell'iPhone 5S e dovrebbe avvenire entro e non oltre l'estate 2013 in modo da accellerare la richiesta e fronteggiare il calo delle vendite e degli ordini che sembra aver scosso e non poco Cupertino.

Per ora comunque gli occhi sono punti sull'iPad 4 da 128GB che dimostra come ormai la partita si giochi sulle dimensioni e sulle prestazioni ed è tutta aperta e pronta per i nuovi sviluppi che sicuramente seguiranno.

Vi consigliamo anche