0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

iPad Air esplode in un negozio australiano

LaRedazione - 8 novembre 2013
LaRedazione
8 novembre 2013
11 Views

In un negozio australiano della Vodafone, un iPad Air sarebbe esploso improvvisamente. L’episodio ha messo in allarme gli addetti ed i clienti: secondo le testimonianze delle persone che erano presenti nel negozio, il dispositivo della Apple, attaccato alla corrente, avrebbe iniziato rilasciare del fumo dalla porta Lightning.

Dopo pochi minuti, il dispositivo iPad Air della Apple avrebbe  preso fuoco.
Infine sarebbe esploso: fortunatamente però, come detto prima, nel negozio nessuno sarebbe rimasto ferito.

Poco dopo l’esplosione, gli addetti hanno chiamato i vigili del fuoco per poter domare le fiamme che, seppur di bassa entità e pericolosità, avrebbero potuto innescare una reazione a catena: l’iPad Air della Apple infatti non era l’unico modello presente all’interno del negozio e, la paura era che anche gli altri dispositivi sarebbero potuti esplodere, ferendo qualcuno.

Anche un’ambulanza è arrivata al negozio per soccorrere i presenti, leggermente intossicati dai fumi del dispositivo, non solo: un addetto della Apple, chiamato dai lavoratori del negozio, si è subito recato sul luogo per poter sequestrare il dispositivo mobile ed effettuare i test per capire le cause dell’esplosione dello stesso iPad Air.

Nonostante le vendite per ora sembrino convincenti, quest’episodio potrebbe avere delle conseguenze negative: gli utenti potrebbero temere che anche i dispositivi da loro acquistati potrebbero comportarsi in tal modo, e quindi la Apple deve cercare di far di tutto pur di poter rassicurare i suoi clienti futuri ed attuali.

Probabilmente è stata la batteria la causa di tutto, ma bisogna tener presente che l’iPad Air non è il primo dispositivo a prender fuoco ed esplodere: diverso tempo fa un giovane ha riportato ustioni diverse sulle gambe a causa di un dispositivo Apple surriscaldato, mentre una ragazza ha perso la vita rimanendo fulminata dopo aver toccato un altro dispositivo mobile della Apple attaccato alla corrente. Ora il fatto che un iPad Air sia esploso all’improvviso in un negozio australiano non è di certo una buona notizia per la Apple e i suoi utenti.

 

Loading...

Vi consigliamo anche