0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

iPhone 6, quando uscirà e quali saranno le caratteristiche

14 febbraio 2013
11 Views

Mentre il mondo attende l'arrivo, presunto e mai confermato, dell'iPhone 5S Apple starebbe in realtà già lavorando all'iPhone 6, la cui uscita è prevista per la seconda metà del 2014.

A parlare del possibile lancio è stato Peter Misek, analista per Jefferies & Company, secondo cui Apple non puo' mettere in vendita l'iPhone 6 per tutta una serie di ragioni squisitamente tecniche che riportiamo di seguito.

Per prima cosa, dice Misek, nell'iPhone 6 Apple dovrà passare ad un processore a 20mm per produrre il quale è necessario più tempo e sono necessarie più risorse per evitare la disfatta a causa di problemi di incompatibilità con i moduli usati per la gestione di più core.

Inoltre Apple dovrebbe passare al display on-cell OLED per poter garantire una grandezza pari almeno a 4.8 pollici ma i fornitori di Cupertino sono indietro con questa tecnologia e non sono al passo dei competitor, Samsung in primis.

Infine secondo l'analista Apple prima di lanciare un nuovo iPhone dovrà rimettere mano a iOS in modo che diventi sempre più competitivo specialmente per quel che riguarda il cloud e per farlo necessita almeno di un anno.

Le teorie di Peter Misek sono sicuramente suggestive e interessanti ma non è detto che l'analista abbia colpito nel segno perché Apple potrebbe anche decidere di rilasciare Iphone 6 intorno a novembre 2013 in tempo per Natale e qualche mese dopo iPhone 5S che dovrebbe a sua volta essere presentato a giugno, salvo annullamenti.

Sicuramente Apple sente il fiato sul collo dei concorrenti e sta cercando di fare del tutto pur di trovare una soluzione più a "portata di mercato" se necessario andando anche a modificare l'idea di fondo di Steve Jobs che aveva sempre detto o fatto intendere che non sarebbe stata mai realizzata una versione più grande dell'iPhone. In realtà Jobs aveva anche detto che l'iPad Mini non avrebbe mai visto e tutti sappiamo cosa è successo dopo la sua morte.

Loading...

Vi consigliamo anche