0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

iTV Apple: uscita rinviata, priorità a iWatch

LaRedazione - 13 novembre 2013
LaRedazione
13 novembre 2013
10 Views
iTV Apple progetto rimandato, arrivano gli Apple iWatch

Quelli che attendevano l’approdo della Apple nel mondo della produzione dei televisori dovranno aspettare ancora parecchio tempo: la Apple infatti, almeno per ora, ha deciso di accantonare il progetto chiamato iTV, dedicandosi quindi ad altri oggetti tecnologici, tra i quali spiccano il nuovo orologio tecnologico ed innovativo, ovvero l‘iWatch.

Questa notizia ha creato non pochi dispiaceri e malumori tra i sostenitori della Apple: in molti infatti aspettavano con impazienza il televisore prodotto dalla Apple, progetto che nel corso delle scorse settimane ha assunto una grandissima importanza e che sembrava fosse ad un passo dalla presentazione ufficiale e dalla messa in commercio, che sarebbe dovuta essere nel mese di settembre.

Purtroppo però, il mese di settembre, ed anche quello di ottobre non hanno visto fuoriuscire alcun tipo di informazione da parte della Apple: al contrario, il progetto del televisore sembrava esser stato completamente rimosso, in quanto questo non è stato più discusso e la Apple appunto non ha più rilasciato alcun tipo di informazione riguardo il televisore di sua produzione, che avrebbe potuto rivoluzionare il concetto di TV.

Ma come mai vi è stato un cambio di programma così radicale da parte della Apple, cambio che non ha fatto altro che deludere i suoi clienti?
Le motivazioni possono essere diverse, ed una di queste è stata resa nota da Peter Misek, conosciuto analista: secondo l’uomo, la Apple avrebbe accantonato, seppur momentaneamente il progetto, in quanto il loro scopo era quello di produrre un televisore con uno schermo potentissimo e venderlo ad un prezzo molto basso, ma i partner della Apple si sarebbero opposti fermamente, in quanto il guadagno ottenuto, seppur sostanzioso, non sarebbe stato sufficientemente soddisfacente.

Per evitare quindi di investire soldi in un qualcosa che, con molta probabilità sarebbe rimasto invenduto, la Apple ha deciso di accantonare il progetto: in questo modo probabilmente la Apple si aspetta di vedere questa sorta di limite rimosso completamente, cosa che gli permetterebbe di poter produrre i televisori e di venderli al prezzo basso, come doveva essere originalmente.

La Apple però non è rimasta con le mani in mano e ha deciso di riporre tutte le energie sugli orologi tecnologici, ovvero gli iWatch, oggetto che sta riuscendo ad ottenere un discreto successo. La Apple ha quindi deciso di far finta che il progetto dell’iTV sia ancora in fase di sviluppo e non in fase finale e si è concentrata solo ed esclusivamente sugli iWatch.

Bisognerà attendere prima che i televisori della Apple vengano prodotti, ma per ora una cosa è chiara: gli iTV sono stati rinviati per far spazio agli iWatch.

Loading...

Vi consigliamo anche