0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

LG Knock arriva anche sui terminali L Series II

LaRedazione - 30 dicembre 2013
LaRedazione
30 dicembre 2013
12 Views
LG Knock arriva anche sui terminali L Series II

Il futuro dei dispositivi LG sarà caratterizzato dalla funzione Knock (in precedenza noto come KnockON), definita ormai come standard (almeno per i modelli di punta). In particolare, a partire dal prossimo gennaio, un aggiornamento introdurrà Knock negli smartphone L Series II. In termini di aggiornamenti però LG specifica come questi dipendano in gran parte dalla regione e dall’operatore.

La prima volta che Knock ha fatto la sua comparsa è stato nel modello LG G2. La sua utilità riguarda l’accensione, che grazie a tale aggiornamento non dovrà più passare attraverso l’installazione di un tasto fisico apposito. Il G2 infatti si accendeva semplicemente con un doppio tocco sul display. In seguito Knock si è fatto strada nel mondo LG, approdando sul modello G Pad 8.3, per non parlare dell’innovativo G Flex, che prende il nome dalla sua caratteristica principale, ovvero il display curvo, che in Italia arriverà a partire dal prossimo febbraio (al prezzo esorbitante di 899 euro).

La casa aveva deciso di fare un tentativo, offrendo un’alternativa al classico tasto d’accensione, non attendendosi però tale entusiasmo da parte del proprio pubblico. La sorpresa è durata poco, dal momento che in breve ci si è subito messi a lavoro per poter offrire Knock a quanti più utenti possibile. Dell’argomento ha brevemente parlato il Dr. Jong-seok Park, ovvero l’amministratore delegato di LG, oltre che presidente, che ha elogiato il lavoro dei propri ingegneri. Questi infatti hanno il merito d’aver pensato che il tasto di accensione degli smartphone potesse essere migliorato in qualche modo. Così in breve si è arrivati alla soluzione che l’intero display, grande o piccolo che sia, di uno smartphone o un tablet, possa divenire facilmente un tasto per avviare il sistema.

In passato un tentativo del genere fu fatto anche per il Nokia N9, e risulta positivo in particolar modo perché il tasto d’accensione è uno dei tasti maggiormente soggetti a usura, dato il grande utilizzo che se ne fa. La scelta della funzione Knock negli smartphone L Series II dunque potrebbe gettare ancora più luce sui nuovi modelli LG in vista del 2014.

 

Loading...

Vi consigliamo anche