0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

LG G Pad 8.3 arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

LaRedazione
12 novembre 2013
6 Views

Il nuovo tablet della LG, ovvero il modello LG G Pad 8.3 è finalmente arrivato anche in Italia: da ben quattro giorni infatti, ovvero dall’otto novembre, questo nuovo oggetto è disponibile per esser acquistato, e sugli scaffali dei negozi altro non fa se non chiamare a squarciagola i clienti.

Di tablet ne esistono di tantissimi tipi, e per questo motivo ci si chiede se il dispositivo mobile della LG riuscirà ad ottenere successo.
Per scoprirlo basta analizzare le varie caratteristiche, ed ovviamente lasciare che siano gli stessi clienti ed appassionati a giudicare, con occhio attento, le caratteristiche del tablet LG G Pad 8.3: il sistema operativo altri non poteva essere che Android 4.2.2 Jelly Bean, che risulta essere uno dei migliori sistemi operativi disponibili per i dispositivi mobili, sinonimo quindi di affidabilità e velocità.

Non solo: la LG ha voluto metterci mano, ed ha deciso di aggiungere l’opzione di personalizzazione del sistema operativo, in maniera tale che ogni singolo utente, grazie alle modifiche che vi apporterà, potrà sostenere di avere un tablet diverso rispetto a un altro modello identico, e questo proprio grazie alla vasta serie di opzioni di personalizzazione che la LG ha voluto introdurre in questo modello di tablet.

Oltre ad un ottimo sistema operativo, il tablet della LG è dotato di memoria interna e di memoria RAM: per quanto riguarda la prima, questa risulta essere pari a sedici Giga, dimensione media non troppo bassa ma nemmeno elevatissima, mentre la RAM è accompagnata da un ottimo processore Quad Core da un Giga Hertz e sette, con due Giga di memoria, anch’essa non troppo elevate ed allo stesso tempo nemmeno troppo bassa.

Altra caratteristica fondamentale del tablet riguarda le due telecamere, di cui una frontale da un mega pixel ed una posteriore da cinque mega pixel, cosa che quindi permette non solo di fare delle foto discrete, ma anche di effettuare delle video chiamate: ovviamente queste attraverso gli appositi programmi e con una connessione al web.
Per quanto riguarda il display, questo risulta essere touch screen da otto pollici, con risoluzione pari a “1920×1200”, la quale permetterà agli utenti di avere una buona risoluzione sul proprio display, qualunque cosa si stia facendo: la connettività invece è garantita dalla presenza del sistema di Wifi, anche se manca la possibilità di inserire schede SIM per la navigazione quando si è fuori casa.
Da non sottovalutare infine la possibilità di espandere la memoria con le micro schede SD e di poter collegare il cellulare, anch’esso con sistema Android, al Tablet: il suo sarà di circa tre cento euro. Insomma, i presupposti affinché LG G Pad 8.3 riesca ad ottenere un discreto successo in Italia sembrano esserci tutti.

 

Vi consigliamo anche