0 Shares 18 Views
00:00:00
14 Dec

Lg prossima al lancio del Chromebase, pc all-in-one

Michela Fiori
19 dicembre 2013
18 Views

Nuovo arrivo in casa LG. La casa coreana ha annunciato l’arrivo del primo computer desktop basato su Chrome Os il sistema operativo siglato Google. Il nuovo computer si chiamerà Chromebase e sarà un all-in-one.

Dal punto di vista hardware il Chromebase è dotato di schermo Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel) di 21,5 pollici, webcam da 1,3 megapixel, , tastiera, altoparlanti, microfono  connessioni di Rete e slot USB. Il processore è un Intel Celeron. Ha una RAM da 2 GB e 16 GB di memoria interna per lo storage.

Il computer verrà fornito fornito con le applicazioni a sigla Big G e quelle Web disponibili sul Chrome Web Store. Sarà, afferma l’azienda in una nota “il device ideale per approfittare dei prodotti di Google come Gmail, Drive, Search, Maps, YouTube, Play e Hangouts”.

Il sistema operativo Chrome Os è stato fino adesso utilizzato esclusivamente su portatili a basso costo, l’adozione su un computer desktop può renderlo adatto a postazioni di lavoro o a postazioni per la consultazione pubblica.

“Dovrebbe essere ampiamente adottato- affermano dalla LG – non solo tra i consumatori, ma anche e soprattutto nelle scuole negli alberghi nei call center e in molte altre tipologie di business”.

Il target di riferimento dunque è potenzialmente molto ampio e il progetto potrebbe avere finalità ambiziose. La capacità di fornire soluzioni di efficienza e funzionalità (anche cloud) a costi contenuti apre le porte a possibilità di business interessanti.

La presentazione ufficiale con ulteriori specifiche tecniche e prezzo ci sarà in occasione del CES 2014 previsti dal 7 al 10 gennaio.

Loading...

Vi consigliamo anche