0 Shares 72 Views
00:00:00
18 Jan

Libretto postale Smart: l’ideale per gestire i propri risparmi online

Michela Fiori - 11 settembre 2014
Michela Fiori
11 settembre 2014
72 Views
libretto postale smart

Aprire un libretto postale per depositare i propri risparmi è una pratica consueta per la maggior parte delle famiglie italiane. Adesso per tutti coloro che vogliono investire i propri risparmi in maniera sicura e garantita, Poste Italiane ha lanciato il Libretto SMART. Si tratta di un libretto garantito dallo Stato Italiano, emesso da Cassa Depositi e Prestiti e collocato in esclusiva da Poste Italiane, che offre un rendimento lordo pari all’1,75% fino al 31 dicembre 2014 (salvo il rispetto di determinati requisiti). Un rendimento quindi interessante per un libretto postale, soprattutto se si considera che il Libretto Nominativo Ordinario ha un Tasso d’Interesse pari allo 0,25%. Inoltre, il Libretto SMART non presenta costi di gestione e offre operazioni gratuite illimitate. A tutti i titolari viene fornita una carta gratuita che consente di effettuare operazioni di prelievo e versamento in tutti gli Uffici Postali e prelievi presso il circuito Postamat.

Per chi preferisce invece effettuare le proprie operazioni online, è possibile compiere transazioni con Libretto postale SMART sia da Pc che da smartphone attraverso l’app Risparmio Postale. La sicurezza delle operazioni online è garantita dai sistemi di Poste Italiane ed è rafforzata nel caso di operazioni dispositive dall’utilizzo di un codice “usa e getta”, una One Time Password – OTP da utilizzare per ogni singola operazione.

Attraverso il servizio Risparmio Postale Online, Libretto Nominativo SMART consente funzioni informative e dispositive anche oltre il normale orario di apertura degli uffici postali. Se non vi va di fare la fila alla posta, il consiglio è di utilizzarlo. I servizi previsti sono di due tipi: servizi informativi (consultare il saldo e la lista movimenti del Libretto SMART e la posizione dei buoni dematerializzati collegati) e servizi dispositivi per la gestione dei risparmi.

 

Loading...

Vi consigliamo anche