Mac Book Pro Retina 15’’ e iMac 27’’, update in arrivo domani

Indiscrezioni rivelano per domani l'arrivo dell'update sui top di gamma della Apple. E forse fra settimane i modelli aggiornati in negozio.

Secondo il sito francese Macg.co arriverebbero domani, mercoledì 20 maggio, importanti aggiornamenti per i nuovi Mac Book Pro 15’’ Retina e iMac 27’’. Tutti i cultori del mondo informatico targato Apple sono dunque accontentati, dopo i rumors a riguardo che anticipavano l’update tanto atteso ma che da tempo non aveva ancora una data dell’uscita.

Ed erano in effetti alcune settimane che i due modelli scarseggiavano fra le scorte dei magazzini dei principali store del settore, segno inconfondibile di una qualche manovra in atto dalla casa madre sui suoi prodotti top di gamma. Così sembra essere spiegato il mistero dietro a due fra le più prestigiose soluzioni informatiche che la casa di Cupertino abbia prodotto di recente: i modelli in questione, infatti, anche nei negozi online solitamente più equipaggiati e convenienti, non sono mai scesi al di sotto dei mille euro.

Su quali saranno le prestazioni migliorate non ci sono indiscrezioni, quel che è certo è che il processore Intel di ultima generazione nonché un’ottima scheda video sono tra le priorità in prodotti simili, indiscutibilmente adatti ad una clientela decisamente esigente, la stessa che si aspetta anche novità nel settore anche dall’appuntamento dell’8 giugno al Worldwide Developers Conference di Apple, quando potrebbero essere annunciate altre novità per gli amanti della mela morsicata.

Intanto, con la notizia sull’update, ci si domanda quindi saranno i tempi di attesa prima che l’aggiornamento possa rendere disponibili i nuovi Mac nei negozi specializzati e, naturalmente, negli Apple store: secondo le prime stime, presumibilmente, si dovranno attendere almeno 2-3 settimane. Insomma, l’attesa potrebbe non essere ancora finita.

[foto: i.ytimg.com]