0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

MacBook Air 13: nei negozi Mondadori costa solo 889 euro

LaRedazione - 18 luglio 2013
LaRedazione
18 luglio 2013
13 Views

La Apple aggiorna i notebook proponendo la versione 2013 del MacBook Air 13. Un notebook che, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda è il più adatto per l’uso quotidiano e con il quale si tenta di frenare la corsa degli utenti vero i tablet. Il nuovo prodotto Apple è stato presentato, insieme agli altri della stessa famiglia, nel corso della WorldWide Developers Conference avvenuta la scorsa settimana. Tra le caratteristiche peculiari del MacBook Air 13 ci sono la compattezza ed il peso contenuto e l’adozione dei nuovo processori Intel Haswell, che permettono di avere una maggiore autonomia operativa rispetto a quella dei modelli della precedente generazione, che dovrebbe arrivare fino a 12 ore.

Le dimensioni del nuovo notebook Apple sono 325 x 227 mm, con uno spessore di 17, con un peso di 1,35 kg ed un display 1440 x 990 pixel. Il sistema operativo è il Mac OS X 10.8.4 “Mountain Lion”. L’uso dei nuovi processori, che hanno un basso consumo ha consentito all’azienda americana di non dover riprogettare lo chassis e pertanto il MacBook Air 13, si presenta al pubblico in una versione sostanzialmente identica sia dal punto di vista dello stile che dell’estetica rispetto a quelli già in commercio. Lo chassis è in alluminio, ricavato da un unico blocco, proprio per garantire la robustezza che per Apple riveste uno degli aspetti più importanti della campagna pubblicitaria, appunto perché garantisce una estrema portabilità. Il MacBook Air 13 propone una tastiera di dimensioni standard, come sempre nei prodotti portatili messi sul mercato da Apple, con retroilluminazione che garantisce una eccellente visibilità anche in ambienti bui, grazie anche ai tasti color nero.

Presente anche il trackpad multitouch di ampie dimensioni sul quale l’utente può lavorare contemporaneamente con più dita. Il display ha una cornice di alluminio, che riprende lo chassis e la chiusura è assicurata da un sistema di ritenzione magnetico. La fotocamera, integrata nella cornice è la FaceTime HD da 720P. L’autonomia operativa data dal nuovo processore rappresenta il vero punto di forza della famiglia di Notebook MacBook Air. Il listino dei nuovi notebook Apple comprende 4 prodotti, 2 per ognuno dei modelli da 13 ed 11 pollici, con memoria a 128 o 256 GB. Per quanto riguarda i prezzi si va dai 1029 euro ai 1329 della versione più alta della gamma. Intanto nei negozi Mondadori è partita una interessante promozione che propone 130 esemplari del notebook MacBook Air 13 dello scorso anno equipaggiato con 4GB di RAM e 128 GB di SSD all’ottimo prezzo di 899 euro, consentendo quindi ai compratori un risparmio secco di 330 euro. Un peccato non approfittarne, anche perché le prestazioni complessive non si discostano molto da quello messo ora sul mercato, mentre cambia l’autonomia, molto aumentata. L’offerta è valida sino all’esaurimento dei 130 esemplari disponibili ed è accessibile solo ai possessori della Mondadori Card, che chi non possiede può comunque richiedere gratuitamente nei negozi Mondadori.

Loading...

Vi consigliamo anche