0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Microsoft: arriva l’update di Windows 8.1

Michela Fiori
3 aprile 2014
17 Views
windows 8 1 update

Nel corso della Build Conference 2014, Microsoft oltre a presentare, Windows phone 8.1, ha anche annunciato il primo aggiornamento ufficiale per Windows 8.1.

Come anticipato da rumors precedenti, il prossimo update di Windows 8.1 rappresenta per l’azienda di Redmond una specie di ritorno al passato. La Microsoft infatti ha deciso di ascoltare il suo pubblico e porre di nuovo l’ambiente desktop al centro delle funzioni per i Pc non dotati di display touchscreen. Lo scopo è adattare l’esperienza fornita a seconda del sistema di immissione dati utilizzato: tastiera più mouse o solo touchscreen.

Le funzioni di ricerca e spegnimento saranno rese più facili da due pulsanti dedicati. Sarà possibile gestire le App Windows anche in modalità desktop tramite la barra delle applicazioni. Sarà possibile inoltre interagire con le app tramite mouse: per minimizzare o chiudere un app basterà portare il puntatore verso l’alto e digitare i relativi pulsanti presenti all’interno della barra scura dedicata.

Novità riguardano anche le Tiles di ‘Start’: potrete scegliere se selezionarle e spostarle contemporaneamente, minimizzarle, inserirle nella barra desktop o disinstallarle direttamente. Il tutto con una più ampia libertà di movimento (completata dal menu contestuale attivabile con il tasto destro). Potrete aggiungere automaticamente alla barra desktop anche le nuove app scaricate da Windows Store (sempre che vogliate farlo, tutte le funzioni sono personalizzabili dall’utente).

Buone nuove anche per i produttori di dispositivi a basso costo. L’update di Windows 8.1 apporterà miglioramenti anche per quanto riguarda l’ottimizzazione software. Lo scopo sarà permetterne l’installazione anche su sistemi dotati di soltanto 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il rilascio dell’aggiornamento avverrà tramite Windows Update e d è previsto per il prossimo 8 aprile.

[foto: extremetech]

Loading...

Vi consigliamo anche